Pioli: “Io come Mazzone, quella corsa dopo il gol di Giroud…”

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Intervistato dalle reti Mediaset nello speciale “I Re del Calcio“, l’allenatore del Milan Stefano Pioli è tornato sulla corsa scudetto dello scorso anno (QUI l’intervista completa).

Sullo scudetto vinto nel 2021-2022
“Siamo arrivati a questa vittoria prestigiosa in anticipo rispetto ai tempi. Quando investi sui giovani ti aspetti di arrivare a vincere più lontano ma noi siamo riusciti a farlo subito. La stagione 2022 è stata stagione di grandi soddisfazioni, una stagione che sicuramente sono cambiato. Se i miei primi giocatori potessero vedere come alleno adesso… Ho avuto esperienze positive e negative, e quest’ultime mi hanno ovviamente permesso di migliorare in tante situazioni, soprattuttto nelle soluzioni tattiche, nel rapporto coi giocatori e nelle comunicazione verso l’esterno”.

Pioli sul derby di ritorno dello scorso anno
“La corsa dopo il gol di Giroud? Rivedendola mi sembro un pò Mazzone. Noi siamo partiti per vincere lo scorso anno, volevamo migliorare il secondo posto. Nel derby eravamo sotto sette punti indietro e vincerlo così è stato molto importante per la stagione”.

LEGGI QUI ANCHE   -INZAGHI NON MOLLA: “C’E’ CHI DICE CHE GIROUD HA FATTO FALLO NETTO SU SANCHEZ…”-

Il fioretto scudetto
“Dopo il gol di Giroud non ho più toccato un sigaro. Ho fatto fatica, ne fumavo due al giorno… ma ne è valsa la pena. E’ un fioretto che magari in futuro potremo ripetere”.

“Pioli is on fire”?
“E’ una cosa difficile da descrivere, soprattutto quando i tifosi lo intonano a San Siro vivo emozioni fortissime, a volte faccio fatica a cercare di controllarle… E’ una cosa ancora più bella perchè è partito dai giocatori della squadra: è una cosa che ci lega. Il coro è quello, la canzone è quella ma “Pioli’s on fire” è una cosa nostra. Questa estate ogni matrimonio, ogni festa, mi mandavano filmati e filmati. La apprezzo tanto”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Pioli Mazzone corsa

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate