il 06/02/2023 alle 10:25

I quotidiani annientano Pioli, pagelle impietose: “Squadra provinciale, crisi profonda”

0 cuori rossoneri

Le pagelle di Pioli sui diversi quotidiani di oggi.

pioli allenamento 25 gennaio Milanello

Stefano Pioli è al centro della critica da diverse settimane. Ancor più oggi, il giorno dopo il derby vinto dall’Inter per 1-0 e per il quale è stato duramente accusato di essersi difeso eccessivamente.

Infatti, a sorpresa e dopo qualche prova in settimana l’allenatore del Milan ha mandato in campo la sua squadra con il 3-5-2 e senza Rafael Leao. Due scelte colte con grande stupore, che al termine della sfida con l’Inter si è trasformato in polemica. Questa mattina, sui quotidiani le pagelle di Pioli sono severissime. 

LEGGI QUI ANCHE – CONDÒ: “QUANDO SI PARLA DELLA CRISI DI MILANO SI PRATICA UN’INGIUSTIZIA”

Gazzetta dello Sport: “VOTO: 4.5. Rinnega il 4-2-3-1 e passa all’estremo opposto del 3-5-2. Il cambiamento della paura, nella speranza di raffazzonare un risultato. Una scelta che assomiglia a una resa. Un minimo di reazione nella ripresa”.

Corriere della Sera: “VOTO: 5. Il piano è chiaro, giocarsela per limitare i danni e interrompere per lo meno l’emorragia. Il Milan finisce però per essere troppo remissivo e rinunciatario per tutto il primo tempo, dandosi una svegliata solo nella ripresa, quando ormai è tardi. La crisi era e resta profonda”.

Tuttosport: “VOTO: 5. L’idea di giocare a specchio con l’Inter è una scelta di retroguardia: l’Inter impiega un paio di minuti a prendere il centro del ring e i rossoneri stanno in un angolo come un pugile suonato senza mai dare un pugno agli avversari. C’era modo e modo per perdere il derby: lui ha scelto il peggiore perché la squadra con lo scudetto sul petto non può giocare la stracittadina come una provinciale”.

Corriere dello Sport: “VOTO: 5. Sorprende tutti e prepara un Milan senza Leao e con la difesa a tre. Nella ripresa cambia assetto ma la sua squadra non è mai pericolosa”.

Le pagelle di Stefano Pioli sono severe, ancor più di quelle dei suoi calciatori.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

pioli allenamento 25 gennaio Milanello
photocredits: acmilan.com

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *