Passato anche dalle parti di Milanello restandoci solamente 6 mesi, Gonzalo Higuain ha oggi annunciato il ritiro dal calcio giocato. Dall’agosto 2018 al gennaio 2019 il classe 1987 con la maglia rossonera ha giocato 22 partite e collezionato 8 gol e 3 assist.

L’annuncio è arrivato oggi tramite una speciale conferenza stampa, convocata dopo quella di Phil Neville, suo allenatore all’Inter Miami. Queste le parole del ‘Pipita’, che ha ripercorso tutta la sua carriera partendo da Real Madrid e Napoli, prima di arrivare alla Juventus: “Grazie di essere qui. Ho pensato in questi giorni alla mia carriera e ho scritto alcune righe. Questo è il momento di comunicarvi una notizia su cui sto riflettendo molto: dico addio al calcio, una professione che mi ha fatto sentire un privilegiato. Quando la Juventus ha scelto di pagare la clausola rescissoria è stato incredibile. Sono diventato il giocatore argentino più pagato della storia. Con Milan e Chelsea sono stato poco, ma sono onorato di aver vestito quelle maglie. Ringrazio anche l’Inter Miami, per la fiducia, i bei momenti, il sostegno durante i momenti difficili, tra cui la scomparsa di mia madre, e per avermi dato l’opportunità di giocare con mio fratello”.
LEGGI QUI “IL BABY TALENTO DEL MILAN CONTINUA A SORPRENDERE…”
Successivamente, spiega: “Questa decisione l’ho presa negli ultimi 3 o 4 mesi. L’ho comunicato al club e abbiamo trovato un accordo. Quando sono venuto qui l’ho fatto col piacere di giocare a calcio. Smetto infatti in uno dei momenti migliori della mia carriera. Quest’anno mi sono divertito moltissimo. Sento un dolore nell’anima, ma è ora di una nuova esperienza e di godermi la famiglia. Ho sempre sognato di chiudere la carriera così, ho trovato un gruppo fantastico e voglio ringraziarli per avermi fatto tornare la voglia di giocare. Non avrei mai pensato di trovare tutto questo in Major League Soccer. È la decisione più difficile per un calciatore, ma preferisco ritirarmi a questo punto della mia carriera. Adesso sono concentrato al cento per cento sulle partite che restano. Aver giocato 9 anni con l’Argentina e aver partecipato a 3 Mondiali è stata la cosa più bella. Ho solo parole di gratitudine per quello che ho ricevuto”.
Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!