Non una stagione fortunata per l’Hertha Berlino di Kevin Prince Boateng, che per diverso tempo nel corso dei mesi non è riuscito a staccarsi dall’ultima posizione della Bundesliga. Con il pareggio con il Bochum di ieri, la retrocessione della squadra della capitale è diventata certa. E il 36enne ex Milan, che da due anni milita nella prima divisione tedesca, ha già annunciato il suo ritiro, concludendo così la carriera con una retrocessione.

Non il finale che sperava, e Boateng stesso ha mostrato i suoi sentimenti di tristezza, malinconia e anche amore per la maglia tutti in un’ultima, iconica immagine. Su Twitter, il giornalista tedesco Benjamin Zurmühl ha postato una foto che mostra l’ex calciatore rossonero al centro del campo, tutto solo, a guardarsi intorno. Dopo il fischio finale che ha condannato la sua squadra, infatti, si è seduto nel cerchio di centrocampo come non volesse più andarsene, travolto dai suoi sentimenti.
Il ghanese è stato l’ultimo a lasciare il terreno di gioco, ben oltre la fine della partita. Il commento del giornalista riassume perfettamente un’immagine che è già un simbolo, sia della retrocessione dell’Hertha, che del ritiro di Boateng: “Triste che sia finita così”.
Di seguito, la foto in questione:
Kevin-Prince Boateng saß noch minutenlang am Mittelkreis, verlässt als Letzter den Rasen. Traurig, dass es so endet. #hahohe #BSCBOC pic.twitter.com/NBzR7EhW8B
— Benjamin Zurmühl (@zurmuehlb) May 20, 2023
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!