il 07/06/2023 alle 20:57

Gullit: “Giocavamo il trofeo Gamper e uno del Milan si avvicina…”

0 cuori rossoneri

L’ex stella rossonera, Ruud Gullit, racconta il modo in cui il Milan lo ha convinto ad unirsi alla squadra: la curiosità al trofeo Gamper.

La storia d’amore tra il Milan e Ruud Gullit è nata in maniera molto particolare ed è lui stesso a raccontarcelo. Gullit ha formato insieme a Frank Rijkaard e Marco Van Basten il trio degli olandesi che ha fatto le fortune della società meneghina dal 1987 al 1993, vincendo due Champions League consecutive, quelle del 1989 e del 1990.

ULTIME NOTIZIE MILAN – IBRA CORREGGE LA SERIE A IN PENO STILE ZLATAN: “CI SONO MOLTI RE, MA…”

Uno degli aneddoti più interessanti legati a Gullit è il modo attraverso il quale è approdato al Milan. Il club di Berlusconi è stato invitato al Trofeo Gamper nel 1986, un quadrangolare composto da Milan, Tottenham, Barcellona e il PSV di Gullit. I dirigenti del Diavolo rimasero subito impressionati dalle sue giocate e subito cercarono di acquistarlo. Come si dice a volte il destino è decisivo nel far nascere le cose ed è lo stesso Gullit a raccontarlo in occasione delle finali di eChampions League:

“Giocavamo il Trofeo Gamper con Barcellona, Tottenham e Milan. Uno del Milan viene da me dicendomi “You giocare Milan”. Mi hanno preso come difensore e mi hanno messo in attacco. La mia fortuna è stata conoscere la mentalità dei difensori”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *