il 02/07/2023 alle 20:20

Güler, il Barcellona può battere le rivali… Grazie alle delicate questioni finanziarie

0 cuori rossoneri

Güler al Barcellona? L’ipotesi prende sempre più corpo, e l’aiuto può arrivare proprio dalle difficoltà!

Uno dei primi tormentoni estivi del calciomercato 2023 è Arda Güler, che pare ormai destinato al Barcellona. Il talentino turco classe 2005 è conteso da parecchie big europee, ma alla fine dovrebbe accettare la corte blaugrana: ma come può il Barcellona permettersi Güler? Una delle squadre, tra i grandi club europei, più in difficoltà può battere la concorrenza di Milan o Real Madrid. Intanto, decisivo è stato l’intervento di Deco, che abbiamo raccontato anche nei giorni scorsi. L’ex trequartista portoghese ha recitato un ruolo chiave nella trattativa con il giocatore. Anche perché per convincere il Fenerbahce sarebbe “bastato” pagare la clausola di 17.5 milioni di euro e aggiungere il 20% su una futura rivendita. 

güler barcellona

ULTIME NOTIZIE – MILAN, IL TECNICO RIVUOLE IL SUO PUPILLO: ECCO IL PRESTITO CHE PUÒ RILANCIARE ADLI

Le due tranche

Due premesse che, come scrive Calciomercato.com, il Barcellona è disposto a soddisfare per avere Arda Güler. La condizione posta con i turchi, però, è di poter pagare la clausola rescissoria in due momenti differenti: ed ecco il punto di possibile svolta. Solo così il Barça può rimanere in linea con i delicati equilibri finanziari che tuttora stanno condizionando le strategie in entrata ed in uscita. Come riporta la testata, il club catalano ha la necessità di abbassare sensibilmente il proprio monte ingaggi prima di tesserare nuovi acquisti. È questo il motivo per cui, per esempio, non è stato ancora tesserato a tutti gli effetti Ilkay Gundogan. Nei giorni scorsi, Güler ha parlato con l’osservatore del Barcellona per farsi illustrare un progetto tecnico che pare averlo convinto. Il ruolo chiave di Deco, però, riguarda anche il pensiero di tenerlo un altro anno in Turchia: un’idea che stuzzica anche il ragazzo.

E il Milan?

Per Calciomercato.com, i prossimi giorni saranno decisivi in casa blaugrana per concretizzare il vantaggio guadagnato in questa settimana. In questo senso, Deco si appresta a ripartire per la Spagna con le firme di tutte le parti in causa ed il pagamento da parte del presidente Laporta della prima tranche del pagamento previsto per la clausola. I rossoneri, dal canto loro, sono stati per diverso tempo sul 2005, ma con buona probabilità dovranno mollare il colp0. Difficile, infatti, accontentare le richieste della famiglia del calciatore, che in sede di trattativa ha avanzato pretese considerate molto esose a livello di commissioni. Il Barcellona, dunque, è molto vicina a battere la concorrenza per aggiudicarsi Arda Güler.

NEWS MILAN – IL MILAN NON MOLLA FRATTESI: PRONTA UNA CONTROPARTITA PER CONVINCERE CARNEVALI

ULTIME NOTIZIE – L’OBIETTIVO DEL MILAN CHUKWUEZE: “SONO I DIFENSORI A DOVER AVERE PAURA DI ME”

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

güler barcellona

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *