Guirassy “One Season Wonder”? Tifosi del Milan preoccupati

I più letti

Andrea Rabbi
Nato sul Lago di Garda alla fine del 1998, laureato in Editoria e Giornalismo. Ho da sempre coltivato il sogno che il calcio entrasse a far parte stabilmente della mia vita professionale, e poter iniziare questo percorso scrivendo della mia squadra del cuore è sicuramente motivo di grande orgoglio. Cresciuto accompagnato dalle gesta del grande Kakà, vago da tempo alla ricerca di un degno erede in maglia rossonera

Dopo un inizio di stagione travolgente, Serhou Guirassy dello Stoccarda sarebbe finito nel mirino del Milan in vista di gennaio. Ma se l’attaccante non continuasse su questi numeri?

In vista del mercato di gennaio, il nome di Serhou Guirassy come rinforzo per l’attacco del Milan sta prendendo sempre più quota. Il giocatore è stato autore fino a qui di un inizio di stagione pazzesco sotto il profilo realizzativo, ma proprio per questo tra i tifosi c’è dello scetticismo su di lui: riuscirà Guirassy a mantenere tale ritmo anche dopo un eventuale trasferimento al Milan, in un campionato tatticamente più complesso come la Serie A?

ANNO MAGICO? “NO! IL MILAN SI CONVINCE E CI PROVA”: NOVITA’ GUIRASSY

Guirassy macchina da gol? Ecco cosa dicono i dati

L’attaccante francese naturalizzato guineano classe 1996 sta trascinando il suo Stoccarda al terzo posto della Bundesliga e ai quarti di coppa di Germania a suon di gol, ben 18 in 18 presenze complessivamente per una media realizzativa da top player affermato. Tuttavia, secondo alcune statistiche tali numeri sarebbero in realtà da prendere con le pinze, rivelando come l’ex centravanti del Rennes viva uno stato di onnipotenza che difficilmente potrà essere replicato in futuro, o mantenuto già nel corso della stagione corrente.

Già, perchè secondo i dati pubblicati da Ultimo Uomo, Guirassy segna un gol ogni 49′ ed ha una percentuale di xG prodotti pari a 0.74 a partita, risultato sì notevole ma non tale da giustificare tutte queste marcature. Inoltre, gli 0.18 xG per tiro effettuato (una misura che indica la qualità delle occasioni) lo mettono al settimo posto tra i giocatori della Bundesliga. Grande curiosità intorno a lui per capire dunque che ne sarà del suo futuro, sia in termini di reti che di calciomercato.

“RIFLETTORI SU GUIRASSY, L’ASSIST E’ LA CLAUSOLA”: CECCARINI E LA MOSSA DEL MILAN

La situazione in vista di gennaio

Nella giornata di ieri, Manuele Baiocchini di Sky Sport ha fatto il punto su questo profilo in vista del mercato di gennaio: “Guirassy ha una clausola di 17.5 milioni di euro che può essere pagata, dunque potrebbe essere preso subito a gennaio. Se vogliamo, l’ostacolo principale potrebbe essere il fatto che il giocatore preferirebbe spostarsi in estate, non a metà stagione. Ma convincerlo spetta al Milan per intavolare una vera e propria trattativa. Tra l’altro, c’erano già stati dei contatti con gli agenti e le parti si erano ripromesse di riaggiornarsi dopo qualche partita visionata da vicino dal club. Ecco, da quel che sappiamo il feedback è assolutamente positivo. E questo al di là dei gol: piace molto il suo modo di stare in campo, quindi è possibile che il Milan possa portare avanti questa trattativa senza tralasciare le altre piste in corsa”.

ESCLUSIVA, PELLEGATTI: “PULISIC, RETE DA PREMIER! DIO DEL CALCIO…”

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

 

Ultime news

Notizie correlate