Inter, Guardiola su Lukaku: “Io campione perché ha sbagliato da 3 metri”

I più letti

Giacomo Mirandola
Residente in un paesino in provincia di Novara, nasce a Gallarate il 21 dicembre 1998, poche ore dopo Kylian Mbappé, con cui condivide la passione ma non il talento. Diplomato al liceo scientifico e laureato in Scienze della Comunicazione, la sua vita, alla costante ricerca di emozioni, lo ha portato a conoscere e ad appassionarsi a quasi tutti gli sport praticati sul pianeta. Giornalista, speaker e audiodescrittore all'occorrenza, fa questo lavoro per esigenza, non per scelta. Un solo obiettivo: trasmettere agli altri anche solo un parte delle emozioni che lo sport gli sa regalare ogni giorno.

La stagione appena conclusa ha regalato al Manchester City moltissime soddisfazioni. Oltre ad aver vinto la prima Champions League della sua storia, i citizens hanno potuto festeggiare anche il primo triplete, grazie alle vittoria anche di Premier League ed FA Cup. È stata certamente un’annata da ricordare per Pep Guardiola e i suoi ragazzi. Dove forse hanno faticato maggiormente è stato ad Istanbul, dove l’Inter si è giocata tutte le sue carte in finale. I nerazzurri hanno costruito diverse occasioni da rete, su tutte il colpo di testa a distanza molto ravvicinata di Romelu Lukaku, che però ha indirizzato male consentendo ad Ederson di poter intervenire a salvare il risultato. Nel corso della conferenza stampa per Legends Trophy di golf l’allenatore del Manchester City, Pep Guardiola è tornato a parlare della finale di Champions e del suo passato al Barcellona, soffermandosi con tono scherzoso sull’errore di Lukaku in finale.

Le parole di Guardiola su Lukaku: “Per un club che non aveva mai raggiunto un trofeo, il primo è sempre il più difficile. Sto facendo bene, ormai è passata una settimana. Ora penso al futuro. Il Barcellona ha vinto il campionato e il club sa cosa deve fare. Xavi e Mateu Alemany sanno molto meglio di me cosa devono fare, io non lo so. Io sono campione d’Europa perché un giocatore ha fallito a tre metri dal portiere…a tre metri dal portiere“.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Pep Guardiola Romelu Lukaku Manchester City Inter Champions League

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate