Guardiola: “Avete visto Brahim Diaz? L’accademia qui funziona”

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria per 3-1 in casa col Siviglia nell’ultima giornata dei gironi di Champions League, l’allenatore del Manchester City Pep Guardiola ha esaltato il progetto giovani del club, prendendo come esempio anche un giocatore che attualmente milita tra le file del Milan.

LEGGI QUI ANCHE   -E ORA TESTA AL CAMPIONATO: C’E’ MILAN-SPEZIA! LE PRIME PAGINE DI OGGI (4/11)-

Alla domanda sul gol del giovane Rico Lewis, Pep Guardiola ha risposto così: “Lo vediamo tutti i giorni. Qui non facciamo regali. Non giocherai solo perché sei un tifoso del Manchester City o sei dell’accademia, devi guadagnartelo. Lo abbiamo visto dal primo giorno negli Stati Uniti quando ha giocato qualche minuto contro il Bayern Monaco, e in allenamento abbiamo sentito che avesse qualcosa di speciale. È abbastanza aggressivo in fase difensiva, ha molto margine per migliorare ma sul palla che gioca dentro è così bravo e fuori ha mostrato oggi un buon cross. L’accademia qui con Jason Wilcox sta funzionando in modo straordinario: Jadon Sancho, Brahim Diaz, Phil Foden, James McAtee, Cole Palmer ci sono molti giocatori di talento e i ragazzi che vogliono rimanere e lottare per questa squadra avranno una possibilità“.

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Pep Guardiola

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate