Graziani: “Milan, hai azzerato tutto! Bene i nuovi, ma Reijnders…”

1 cuore rossonero

Il giorno dopo Milan-Torino parla Graziani: elogio ai rossoneri e a Tijjani Reijnders

Ieri sera, come sottolineato anche da Ciccio Graziani, si è visto un Milan super convincente battere per 4-1 il Torino di Ivan Juric. La squadra di Stefano Pioli alla seconda partita ufficiale della stagione ha avuto sempre la partita sotto controllo e ha mostrato a tratti un ritmo impressionante. Ai microfoni di Sportmediaset, l’ex attaccante (tra le altre) dei granata è intervenuto per commentare la prestazione dei rossoneri. Di seguito, le dichiarazioni di Graziani.

graziani milan

Pulisic, Loftus, ma soprattutto Tijjani

Contro il Bologna ha stupito tutti, contro il Torino ha solo dato conferme. Le prime due apparizioni di Tijjani Reijnders con la maglia rossonera sono praticamente perfette. All’esordio ha realizzato il 100% dei passaggi riusciti, ieri “solo” il 90. Numeri che impressionano tutti:

“I tre nuovi che erano in campo sono già ben integrati in questa squadra – afferma Graziani. Ieri mi è piaciuto molto anche Loftus-Cheek, Pulisic si è ripetuto… Fa un po’ l’attaccante esterno, ma spesso dà una mano al centrocampo. Quindi, è un giocatore molto bravo. A me chi mi sta piacendo da morire è Reijnders: sbaglia poco, fa fase difensiva, si propone bene in avanti… Questo è un centrocampista davvero completo. Io pensavo che senza Tonali qualche problema potessero averlo, invece hanno azzerato tutto”.

Poi, viene incalzato dal conduttore Mino Taveri sul gol di Theo Hernandez: “Ciccio, tu che di reti te ne intendi, che ne pensi di questa?”. Così Graziani sul 3-1 del Milan:

“Lì di solito ci vai col destro, lui l’h fatto col suo piede preferito. Questo, mi dispiace dirlo perché è contro il Torino, ma è un gol alla Pulici (ride, ndr). Li faceva questi gol, Paolo sotto porta era freddissimo. Anche un po’ come Spillo Altobelli… Sono quegli scavetti alla Totti, ecco”.

I suoi numeri all’esordio in A

La qualità di Reijnders, evidentemente, è sotto gli occhi di tutti. Specie di un esperto come Luca Diddi, che qualche giorno fa ha analizzato i suoi numeri sul canale Youtube di Carlo Pellegatti. Queste le parole del tattico e statistico dopo il debutto in Bologna-Milan:

“Reijnders è un giocatore che crea superiorità. La percentuale dei suoi dribbling riusciti nella prima partita? 0,89%. E la media-ruolo è di 0,58%. Si è presentato alla grandissima in un campionato dove ha esordito con ritmi alti. In Europa, invece, conta l’88,8% di passaggi riusciti e la media è di 80%. È un giocatore così”.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

graziani milan

Rassegna Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *