il 02/12/2022 alle 14:13

Grassani: “La retrocessione della Juve non è da escludere per…”

0 cuori rossoneri

L’avvocato Mattia Grassani è uno dei legali più esperti in diritto sportivo e spiega cosa rischia la Juve con questa inchiesta.

Andrea Agnelli

In un’intervista al Messagero prova a fare chiarezza sul delicatissimo caso che riguarda la Juve: “Si tratta di un caso senza precedenti, anche perché riguarda la squadra più titolata che è già uscita con le ossa rotte nel 2006 da un altro procedimento. Le dimissioni in blocco di tutto il Cda ci ripropongono l’azzeramento che ci fu per Calciopoli, un modo per attutire le possibili conseguenze”. 

Riguardo ai possibili provvedimenti a carico della Juve dice: “Se le operazioni, non marginali, avessero avuto un impatto decisivo nei bilanci della Juve, garantendone la sopravvivenza, sarebbe un altro esempio di doping amministrativo, e allora i punti di penalizzazione sarebbero tanti”. 

LEGGI QUI – Adani: “Derby del 2003 in Champions? Non ho pianto ma…”

Ci si potrebbe anche spingere oltre secondo l’avvocato, retrocessione o scudetto revocato? “Non mi sento di escludere questa ipotesi”.

Inoltre prosegue: “la mole della documentazione e delle attività non ci consente di dire che il “quando” si riferisca alla stretta attualità, ma non prima della primavera del 2023. Se poi si dovesse andare oltre, sempre per il concetto di afflittività, la pena sanzione sarebbe differita al prossimo torneo”. 

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Andrea Agnelli

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *