Golden Boy: Maldini vince il premio di miglior dirigente

I più letti

Piero Mantegazza
Nato in provincia di Como nel 2000, laureato in Economia dei beni culturali e dello spettacolo. Ho mosso i primi passi nel giornalismo a “La Provincia di Como” per poi passare a Radio Rossonera. Raccontare lo sport è la mia passione: calcio e tennis non devono mai mancare. Fin da bambino il focus è il Milan, che è come una seconda famiglia. Innamorato delle bandiere e delle loro ineguagliabili storie, ormai sempre più in via d’estinzione

Ci siamo, è il giorno del Golden Boy, nella prestigiosa cornice di Hotel Villa Igiea sono stati annunciati i vari premi, tra cui quello di Maldini.

Il Golden Boy è un premio istituito da TuttoSport nel 2003, inizialmente eleggeva solamente il miglior under 21 d’Europa, poi dal 2018 sono state inserite anche altre categorie.

Il quotidiano di Torino seleziona 40 calciatori, successivamente vengono votati da una giuria composta da 30 giornalisti di diverse nazioni fino a decretare il vincitore.

Il mondo Milan può uscire soddisfatto da questa edizione 2022, soprattutto relativamente alla sua dirigenza, che viene incarnata nella figura di Paolo Maldini. Il direttore tecnico rossonero è stato eletto come miglior dirigente dalla giuria delle leggende, rappresentata da nomi come Rui Costa e Shevchenko.

Il Golden Boy, per quanto riguarda il miglior under 21, è stato vinto da Gavi, mentre Karim Benzema dopo il pallone d’oro, è stato premiato come Golden Player Man.

photocredits: acmilan.com

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate