Ma che gol ha fatto Arda Guler?

Tanti i nomi di calciomercato che girano negli ultimi giorni sul Milan. Specie per il reparto offensivo, che pare essere quello dove il club voglia investire maggiormente. Da Kamada a Chukwueze, passando per Thuram e Scamacca, era spuntato anche un nuovo profilo: Arda Guler, turco classe 2005.
Trequartista puro, Güler ha rubato l’occhio a diversi club europei, tra i quali Napoli, PSG, Borussia Dortmund e Benfica. Una folta concorrenza per quello che sembra essere un vero talento del calcio turco.
Nelle 35 gare già disputate in questa stagione all’età di 17 e 18 anni, il giocatore ha già realizzato 6 gol e fornito 7 assist. Fonte attrattiva per i grandi club è una clausola rescissoria presente nel suo contratto (in scadenza 2025), che si è attivata a fronte dei 1500 minuti disputati in stagione. Secondo Fabrizio Romano, questa ammonterebbe a 17,5 milioni di euro. Pagando la cifra richiesta, evidentemente, si salterebbe la trattativa con il Fenerbahce trattando direttamente con il calciatore. Può essere il nome giusto per il calciomercato del Milan?
Questa sera, il gioiello accostato ai rossoneri ha realizzato una rete incredibile in Turchia – Galles, gara nella quale (tra l’altro) ha fatto il suo esordio in nazionale. Il gol di Arda Guler è una gioia per gli occhi: il turco riceve palla sulla destra e quasi da fermo disegna una perfetta parabola mancina sul secondo palo.
Qui il video del gol di Arda Guler, riportato da @FootballReprt su Twitter:
I CAN'T STOP WATCHING THIS ABSOLUTE GOLAZO THAT ARDA GÜLER 🇹🇷(2005) SCORED FOR HIS FIRST EVER SENIOR INTERNATIONAL GOAL!!!
At the age of 18 years and 114 days, Arda Güler is now Turkey's youngest ever competitive goalscorer!!!!pic.twitter.com/5Ed3oZ6VFg— Football Report (@FootballReprt) June 19, 2023
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!