il 06/05/2022 alle 12:30

Giroud: “Vicino a firmare con l’Inter, ma Dio ha fatto bene le cose”

0 cuori rossoneri

Intervistato da L’Equipe, Olivier Giroud ha parlato del suo trasferimento al Milan e di quello saltato… all’Inter.

Sul trasferimento al Milan
“Sono stato vicino a firmare con l’Inter, ma Dio ha fatto bene le cose. Ho dovuto attendere un po’, ma sono paziente e ho vinto la Champions League nel frattempo. Ho fatto tanti anni in Premier League, che da oltre un decennio è il campionato migliore: quando ho parlato col mio agente non mi vedevo né in Spagna né in Germania. Un ritorno in Francia non era la mia priorità, il Milan è diventato la ciliegina sulla torta”.

Su Paolo Maldini
Paolo Maldini è un leader ultra presente, c’è tutti i giorni in allenamento. Lui è un’istituzione, non lascia nulla al caso. Un giocatore non può dire di non giocare perché non piace all’allenatore. Se è bravo in allenamento ed è competitivo, il direttore tecnico lo vede. E per me è un’ottima cosa, perché mi alleno come se dovessi giocare, sempre al 100%”.

Sul suo DNA italiano
“Non ho inventato nulla. Giroud ovviamente non suona italiano, ma le mie due nonne lo erano. Yvonne Avogadro, la madre di mio padre, è bergamasca. Antonia, la madre di mia madre viene da un paesino del nordest».

Leggi QUI anche “Parisi: l’Inter ci ha mandati in B, vogliamo vendicarci!”

Su Stefano Pioli
“Non lo conoscevo molto bene, ma dalla nostra prima telefonata ho capito che sarebbe stato all’altezza. Fa lavorare bene la squadra tatticamente e sa tirare fuori il meglio dai suoi giocatori. Il modo in cui ci parla non potrebbe essere più chiaro. È una persona reale: quando parla, quello che dice gli viene dal cuore, dal profondo di se stesso. Qualcosa di lui mi ricorda la grinta che ci dava René Girard a Montpellier. Mi sono sempre piaciuti gli allenatori emotivi”.

Sul gol in Champions che non è arrivato
“Ero al 70%. Non vedo l’ora di tornare a giocare in Champions League la prossima stagione”

Sull’obiettivo stagionale
“L’obiettivo era qualificarsi di nuovo in Champions League. Ma noi siamo il
Milan, con i risultati positivi che abbiamo incatenato, velocemente, nella mia testa, l’obiettivo è poi diventato lo scudetto”

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

photocredits: acmilan.com

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *