Durante la puntata mattutina “Morning Footy” dell’emittente americana CBS Sports Golazo, Olivier Giroud è intervenuto per dare la top 11 dei giocatori con i quali ha giocato: il francese ha dato anche un consiglio per gli acquisti al Milan di Maldini e Massara…

La top 11 di Olivier Giroud:
Maignan
Thiago Silva, Rudiger, Theo/Lucas Hernandez
Kanté, Griezmann
Hazard, Ozil, Ribery
Benzema, Mbappé
Su Maignan
“Mike è uno dei migliori giocatori con cui abbia mai giocato, e migliorerà ancora! Per la Nazionale Francese è una grandissima notizia aver trovato un portiere così, anche se Lloris era molto bravo. Ma Mike è incredibile”.
ULTIME NOTIZIE MILAN – CALCIOMERCATO MILAN – DE ZERBI SOFFIA UN OBIETTIVO PER L’ATTACCO
Giroud sulle scelte in difesa
“A sinistra ho preso uno tra Lucas e Theo Hernandez, sono fratelli e non potevo sceglierne uno tra di loro. Mi piace la loro mentalità, oltre che alla qualità sul campo: giocano col cuore. Al centro Thiago Silva, esperienza, estrema intelligenza, posizionamento… uno dei difensori più duri che ho incontrato in allenamento. Tutti i giocatori che ho messo in questo 11 hanno comunque la mentalità vincente”.
Sul centrocampo
“Sì, è una squadra molto offensiva con Kanté e Griezmann a centrocampo e Ribery e Hazard sugli esterni. Franck è stato un grandissimo giocator e Eden quando voleva farti segnare… segnavi! Ho giocato con grandissimi playmakers, tutti con grandissime qualità. Griezmann può giocare in quella posizione, lo ha dimostrato anche nell’ultimo Mondiale: ha una grande mentalità, è generoso e molto altruista. E poi quando hai Kanté in squadra è come giocare in 12…”.
ULTIME NOTIZIE MILAN – DALLA SPAGNA, QUASI FATTO PER IL PASSAGGIO DI DEST IN BUNDESLIGA
Giroud consiglia un acquisto a Maldini e Massara: “Milan, prendi Pulisic!”
“Credo che potrebbe piacere a tutti. È un grande nome in Europa, quindi ci aiuterebbe. È quel tipo di giocatore dalle grandi abilità, con un grande talento. I ricordi con lui? Era un ragazzo allegro, sempre sorridente. Con lui si rideva molto. Anche la nostra intesa in campo è stata ottima, un po’ come con Eden Hazard, anche se con Christian ho giocato meno. Sapevamo come trovarci”.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!