il 17/08/2023 alle 16:10

Milan, Giroud in Arabia Saudita? Poteva succedere! Il retroscena di Schira

0 cuori rossoneri

Olivier Giroud avrebbe potuto lasciare il Milan per accasarsi (e arricchirsi) in Arabia Saudita: il retroscena di calciomercato

Olivier Giroud è un centravanti che entrerà nella storia del Milan. Non tanto per i gol fatti o per gli anni trascorsi a Milanello, quanto epr essere il centravanti che ha spezzato la maledizione del numero 9, che in casa Milan resisteva da moltissimi anni. Nel suo primo anno in maglia rossonera, Giroud ha realizzato 14 reti ed è stato un assoluto protagonista della cavalcata trionfale dei rossoneri verso il diciannovesimo scudetto. Le sue reti, come quella contro il Napoli o la doppietta nel derby di ritorno contro l’Inter sono state assolutamente decisive. Il centravanti ha dimostrato in più occasioni il suo amore per il Milan, e lo ha confermato una vole in più in questa sessione di calciomercato, quando Giroud ha rifiutato le sirene e le ricchezze dell’Arabia Saudita.

Giroud Milan

Il retroscena di Schira su Giroud

Olivier Giroud si è calato completamente nel Milan, nel suo ambiente, la sua storia e i suoi tifosi. Oltre a questo aspetto, c’è da considerare che, nonostante sia prossimo ai 37 anni di età, il francese si sente e ha dimostrato di essere ancora ampiamente competitivo nel calcio di alto livello. Queste potrebbero essere le due ragioni che hanno portato Giroud a scegliere nuovamente il Milan e a rifiutare la ricchissima offerta dell’Arabia Saudita. Come raccontato dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, circa due mesi fa un club arabo, in particolare del Fondo PIF, ha offerto a Olivier Giroud un contratto da 12 milioni di euro l’anno fino al 2025, con opzione per un ulteriore anno. Il francese, però, ha scelto una volta ancora il Milan.

Giroud seglie il Milan, così come a gennaio, quando rifiutà la Premier League

La scelta di proseguire con il Milan e di preferire il progetto ai soldi non è una novità per Olivier Giroud: lo aveva fatto anche a gennaio. Come raccontato dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, infatti, l’Everton fece un tentativo last-minute per assicurarsi Olivier Giroud. L’ingaggio offerto al giocatore era super: 8 milioni e mezzo di sterline a stagione. Eppure, la società ha alzato un muro per il proprio attaccante, il quale ha rifiutato i Toffees. Per Di Marzio, dunque, sia Giroud che il Milan hanno declinato l’incredibile e inaspettata offerta delle ultime ore. La priorità di entrambi sarebbe infatti quella di trovare un accordo per proseguire insieme, dato che poche settiane dopo, il francese ha rinnovato il suo contratto. Il giornalista ne ha parlato a Sky Sport, durante il programma “Calciomercato – L’Originale”.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Giroud Milan

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *