Giroud-LAFC, accordo totale: il co-presidente Thorrington è a Milano

I più letti

Giacomo Mirandola
Residente in un paesino in provincia di Novara, nasce a Gallarate il 21 dicembre 1998, poche ore dopo Kylian Mbappé, con cui condivide la passione ma non il talento. Diplomato al liceo scientifico e laureato in Scienze della Comunicazione, la sua vita, alla costante ricerca di emozioni, lo ha portato a conoscere e ad appassionarsi a quasi tutti gli sport praticati sul pianeta. Giornalista, speaker e audiodescrittore all'occorrenza, fa questo lavoro per esigenza, non per scelta. Un solo obiettivo: trasmettere agli altri anche solo un parte delle emozioni che lo sport gli sa regalare ogni giorno.

Dalla Francia sono sicuro: Olivier Giroud lascerà il Milan; accordo totale con il LAFC. L’attaccante arriverà a Los Angeles in estate

Sembra ormai scritta la parola fine sulla storia tra Olivier Giroud e il Milan: l’attaccante francese, prossimo ai 38 anni, lascerà il Milan a fine stagione per accasarsi ai LAFC, il club di MLS con sede a Los Angeles. Stando a quanto riportato da Fabrice Hawkins della testata francese RMC Sport, l’attaccante avrebbe trovato l’accordo totale con il club americano. Il co-presidente del club John Thorrington si trova a Milano in questo momento e sembrerebbe aver definito anche gli ultimi dettagli.

I dettagli dell’accordo

Olivier Giroud firmerà da svincolato con il LAFC. Con il club inglese, il calciatore stringerà un accordo di un anno e mezzo fino al 2025, con opzione di rinnovo per un’ulteriore stagione. Ricordiamo che la stagione di MLS si disputa tra la fine di febbraio e la metà di ottobre, più i playoff. L’attaccante francese dunque, arriverebbe a stagione in corsa, legandosi al club angelino per la seconda metà della stagione 2024 e per tutte la stagione 2025. Alla luce di questo, Olivier Giroud non parteciperà ai giochi olimpici di Parigi di quest’estate.

 

Ultime news

Notizie correlate