A 4 giorni dal derby con l’Inter, in casa Milan arrivano novità dall’infermeria: il piano per recuperare Giroud è definito, mentre Kalulu è sempre più a rischio
E’ stata una pausa Nazionali lunga, lunghissima per i tifosi rossoneri sia perché ha separato le prime 3 vittorie dal derby contro l’Inter, che perché dei problemi fisici hanno colpito diversi membri della rosa a disposizione del Milan come Pierre Kalulu ed Olivier Giroud.

Cominciamo però da una notizia positiva. Dopo lo spavento e l’allarme del weekend, Theo Hernandez e Mike Maignan hanno giocato tutta l’amichevole vinta dalla Francia per 2-1 con la Germania. Gli allenamenti saltati dai due rossoneri facevano parte di un programma definito, non c’è stato nessun problema fisico (tranne un piccolo acciacco per Theo causato da una botta al polpaccio). Diversa la situazione per gli altri due francesi del Milan, uno fermatosi proprio in Nazionale, Olivier Giroud, e l’altro a Milanello, Pierre Kalulu.
Kalulu verso il forfait
Giorno dopo giorno, arrivano notizie sempre più confortanti per alcuni e meno belle per altri. A 4 giorni dall’attesissimo derby contro l’Inter (in trasferta), la Gazzetta dello Sport dà un aggiornamento importante sulle condizioni degli infortunati in casa Milan: Pierre Kalulu ed Olivier Giroud. Le parole del quotidiano:
“Tempo di rientri a Milanello. Oggi torneranno Maignan, Theo, Thiaw e Leao, domani si vedranno Musah e Pulisic, che hanno giocato nella notte negli Stati Uniti. L’impressione è che Pioli prenderà domani le decisioni definitive sulla formazione del derby. La quasi certezza, per i milanisti, è che al centro della difesa ci sarà Simon Kjaer: Pierre Kalulu proverà anche oggi e domani ma non sta bene, un suo rientro è sempre più difficile. Molto più ottimismo per Giroud, che si è fermato giovedì scorso in nazionale: il vero test sarà l’allenamento in gruppo di domani ma Olivier sta meglio”.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- THEO, E’ TUTTO OK! E DESCHAMPS LO ESALTA: “NON VOGLIO TRATTENERLO…”
- 5 GIOCATORI DELL’INTER A MILANELLO, ARIA DI DERBY: INCONTRO CON GIROUD E KALULU
- “DERBY SENTENZA, L’INTER COME IL NAPOLI?!”: L’EX SERIE A SI SCHIERA
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!