La rassicurazione dopo lo spavento: Giroud parla ai tifosi del Milan dopo l’infortunio subito alla caviglia contro la Francia
Lo spavento è stato grande per i tifosi del Milan in quella che sembrava un semplice giovedì sera di pausa Nazionali: al minuto 25, Olivier Giroud ha lasciato Francia-Irlanda per infortunio. Dopo le parole di Didier Deschamps a fine primo tempo e delle diverse emittenti francesi, ci ha pensato lo stesso Olivier Giroud a tranquillizzare i tifosi del Milan sull’entità dell’infortunio ai microfoni della Gazzetta dello Sport.

L’infortunio
Un pallone teso al centro dell’area diventa problematico per Giroud, che subisce un infortunio a causa dell’intervento di un difensore e capitolando a terra. Sul cross del compagno rossonero Theo Hernandez, il 9 si avventa per tentare l’anticipo, ma appoggia male il piede sinistro e con il corpo a corpo con l’irlandese finisce per sentire un forte dolore. Poco ci impiega lo staff medico della Francia a capire che è il caso di intervenire e indicare al CT una sola cosa: “cambio”. Il problema, come ha confermato lo stesso Giroud, è alla caviglia, una caviglia che ha già subito un infortunio nella scorsa stagione con la maglia del Milan.
“Dovrei farcela”
Nella zona mista del Parco dei Principi, i microfoni della Gazzetta dello Sport hanno raggiunto lo stesso Olivier Giroud che ha tranquillizzato i tifosi del Milan sull’infortunio e sulla presenza o meno nel derby del 16 settembre. Di seguito, le parole del francese:
“Ho fatto un movimento strano sulla stessa caviglia su cui avevo preso un colpo in Champions League contro il Napoli da Kim. In questo momento ho una debolezza, gestibile; mi ha fatto male per settimane. Volevo continuare, ma la caviglia mi ha detto stop. Ma ora sto già meglio, non sono troppo preoccupato. Domani vado a fare qualche esame. Ma non ho troppo male. Peccato, perché volevo giocare, ma è meglio fermarsi. Derby? Sì sì, penso che ce la faccio”.
“Al momento giusto”
Anche dalla Francia, le notizie sono rincuoranti. RMCSport ha riportato alcune dichiarazioni sempre del 9 del Milan, Olivier Giroud, sull’infortunio alla caviglia:
“Sto per sottopormi ad alcuni esami, ma già ora zoppico molto meno. Si tratta di una botta all’astragalo (l’osso del piede situato alla caviglia). Ho fatto un movimento sbagliato che mi ha impedito di continuare la partita. Ho fatto di tutto per continuare, ma sui cambi di direzione ho capito che era troppo difficile, quindi ho preferito fermarmi. Ma l’equipe medica, al momento in cui vi parlo, è stata piuttosto rassicurante. Farò comunque degli esami per vedere, ma dovrebbe andare bene. Mi sono infortunato da solo, ho fatto un movimento che la mia caviglia non ha gradito. Avevo ricevuto un colpo in Champions League alla fine della scorsa stagione, e ho un po’ di debolezza in quella zona. Lavoreremo su questo. È un po’ di sfortuna, so che ora potrei dover fasciare la caviglia per rinforzarla. È arrivato un po’ all’improvviso perché non avevo avuto troppi problemi nelle ultime settimane. È bene essersi fermato al momento giusto. Ho cercato di continuare, ma la caviglia ha detto basta. Ripeto, sono piuttosto tranquillo riguardo alle mie sensazioni dopo la partita”.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- INFORTUNIO GIROUD, DESCHAMPS: “NON POTEVA CONTINUARE…” E LO STAFF RASSERENA
- AHI, GIROUD! INFORTUNIO CON LA FRANCIA: COS’È SUCCESSO?
- MARIANELLA: “MILAN, GIROUD E’ UN ORGOGLIO! SPERO PER LUI CHE…”
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!