Il Milan riabbraccia i nazionali: aggiornamenti su Giroud in vista del derby

I più letti

Piero Mantegazza
Nato in provincia di Como nel 2000, laureato in Economia dei beni culturali e dello spettacolo. Ho mosso i primi passi nel giornalismo a “La Provincia di Como” per poi passare a Radio Rossonera. Raccontare lo sport è la mia passione: calcio e tennis non devono mai mancare. Fin da bambino il focus è il Milan, che è come una seconda famiglia. Innamorato delle bandiere e delle loro ineguagliabili storie, ormai sempre più in via d’estinzione

Il Milan sta via via recuperando i pezzi, i nazionali sono tornati a Milanello: Giroud sarà la punta nel derby?

La città di Milano si sta scaldando per il derby di sabato sera, Inter e Milan si affronteranno da capoliste: è lecito attendersi una sfida infuocata. Il rientro dalle nazionali però non è mai semplice, bisogna valutare le condizioni dei giocatori. A Milanello l’incognita più grande è Olivier Giroud, già certa invece a meno di clamorosi ribaltoni l’assenza di Pierre Kalulu: sarà Kjaer a guidare la difesa. Aggiornamenti costanti su Giroud: ecco come ha lavorato quest’oggi.

Speranza Giroud, certezza Kalulu

Il Milan di Stefano Pioli sta tornando al completo (o quasi) per preparare il delicato derby di sabato sera. I nazionali sono tutti rientrati dai rispettivi impegni e domani a Milanello si alleneranno tutti insieme. Gli ultimi a tornare sono stati Pulisic e Musah, si sono recati a Milanello per sottoporsi a massaggi e terapie. I due statunitensi sono stati protagonisti nella notte, nella vittoria per 4-0 contro l’Oman. Hanno già fatto allenamento di scarico invece Theo HernandezMaignan e Thiaw, Leao e Krunic. Chi era già a Milanello era Olivier Giroud, il francese sta cercando di recuperare dall’infortunio alla caviglia. Secondo quanto riportato da Sky Sport oggi ha svolto ancora lavoro personalizzato, è a parte ma domani dovrebbe aggregarsi al gruppo: ci sono sensazioni positive in vista del derby. Nulla da fare invece per Kalulu, il difensore si sottoporrà domani a delle visite: si scalda Simon Kjaer

La giornata a Milanello: il lavoro di Pioli

Il Milan di Stefano Pioli sta iniziando a preparare il derby di sabato sera contro l’Inter. I nazionali stanno rientrando a Milanello e domani è prevista la rosa al completo. Il sito ufficiale rossonero ci ha fatto entrare in clima derby raccontando il lavoro svolto dai presenti di oggi: ecco com’è andato l’allenamento del Milan. 

“Prima parte interamente in palestra con il gruppo impegnato inizialmente nell’attivazione muscolare e poi in una serie di lavori sulla forza mediante l’ausilio degli attrezzi. Dopodiché spazio ad alcuni esercizi atletici tra gli ostacoli bassi e le sagome, infine a delle esercitazioni tecniche”.

GIOVEDÌ 14 SETTEMBRE
“Il programma di domani prevede un allenamento al mattino e la conferenza stampa di presentazione di Luka Jović alle 14.00″.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Giroud derby

Ultime news

Notizie correlate