Giroud bocciato: sostituito prima della fine del primo tempo

I più letti

Piero Mantegazza
Nato in provincia di Como nel 2000, laureato in Economia dei beni culturali e dello spettacolo. Ho mosso i primi passi nel giornalismo a “La Provincia di Como” per poi passare a Radio Rossonera. Raccontare lo sport è la mia passione: calcio e tennis non devono mai mancare. Fin da bambino il focus è il Milan, che è come una seconda famiglia. Innamorato delle bandiere e delle loro ineguagliabili storie, ormai sempre più in via d’estinzione

É in corso la finale dei Mondiali tra Francia e Argentina, Giroud però non avrà di questa un bel ricordo, la sua partita è già finita.

L’evento più importante a livello calcistico, la finale dei Mondiali è in corso, il primo tempo si è appena concluso e a senso unico, un netto 2-o per l’Argentina. La Francia sembra in netta difficoltà, irriconoscibile rispetto alle altre uscite, molto spenta e compassata.

Non si trovano grandi spiegazioni a questa situazione se non nell’incredibile voglia dell’albiceleste di portare a casa questo trofeo. Ecco che la squadra di Scaloni ha messo in scena un primo tempo di grande ritmo e qualità, con due giocatori che si stanno mettendo in evidenza, Di Maria e Messi: i due si trovano ad occhi chiusi e sono anche i marcatori fino a questo momento.

LEGGI QUI – Vice Pioli, Murelli: “Periodo importante, Theo e Giroud siamo con voi”

Didier Deschamps non si è capacitato della prestazione della sua squadra e allora ha deciso di lanciare un segnale: durante il 40′ ha sostituito Dembele, autore del rigore su Di Maria, ma soprattutto Olivier Giroud. Il rossonero non si è visto, non solo per colpa sua, ma anche perché i suoi compagni non lo hanno mai servito. Dovendo scegliere però Deschamps ha deciso di bocciare lui, non aspettando nemmeno che finisse la prima frazione di gioco: una mazzata per Giroud, che sicuramente sarà furibondo.

Questa sostituzione prematura non toglie i meriti che ha il 9 in questo Mondiale, ha segnato 4 gol ed è diventato il marcatore più prolifico nella storia della Francia.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Giroud

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate