Giroud 9? No, 52 come i gol: il riconoscimento della Francia (VIDEO)

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Olivier Giroud ha da poco raggiunto il record di gol per un calciatore che veste la maglia della nazionale francese. Thierry Henry, che per diversi anni ha visto il proprio nome in cima a questa particolare classifica, ha dovuto arrendersi all’attaccante del Milan.

Infatti, grazie al suo grande e crescente stato di forma dell’ultimo anno e mezzo, Giroud l’ha superato in questo Mondiale. L’ex leggenda dell’Arsenal è rimasto fermo a 51, mentre Oli è arrivato a 52 grazie alla doppietta contro l’Australia e al gol di domenica con la Polonia. Una rete, tra l’altro, molto importante perché ha sbloccato l’ottavo di finale per la sua Francia.

LEGGI QUI ANCHE: “RICOSTRUZIONE JUVE, CLAMOROSO RITORNO DI MAROTTA?”

La federazione, in Qatar, ha voluto celebrare questo suo bel risultato personale con una maglia celebrativa. Su ogni canale social dell’Equipe de France, è stato pubblicato un video che testimonia la consegna del riconoscimento a Giroud. A premiarlo, direttamente il presidente della FEF Noel Le Graet. L’attaccante, per l’occasione, ha voluto ringraziare: “Come ha detto il presidente, sono 11 anni di lavoro, di sacrifici, del crederci sempre e del volerlo sempre. Si possono spostare le montagne con questa squadra straordinaria. E allora è un orgoglio immenso e un grande onore per me sapere che ce ne saranno molti altri per aiutare la squadra a raggiungere i nostri obiettivi. Grazie a tutti”.

Queste le parole di Olivier Giroud di fronte a Deschamps e a tutti i suoi compagni, seduti a tavola prima di affrontare l’Inghilterra il prossimo sabato.

 

 

 

 

Qui il video:

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate