Il giornalista attacca: “Caro Tare, il fallimento tecnico è un’altra cosa”

I più letti

Giacomo Mirandola
Residente in un paesino in provincia di Novara, nasce a Gallarate il 21 dicembre 1998, poche ore dopo Kylian Mbappé, con cui condivide la passione ma non il talento. Diplomato al liceo scientifico e laureato in Scienze della Comunicazione, la sua vita, alla costante ricerca di emozioni, lo ha portato a conoscere e ad appassionarsi a quasi tutti gli sport praticati sul pianeta. Giornalista, speaker e audiodescrittore all'occorrenza, fa questo lavoro per esigenza, non per scelta. Un solo obiettivo: trasmettere agli altri anche solo un parte delle emozioni che lo sport gli sa regalare ogni giorno.

Negli ultimi giorni hanno fatto molto scalpore le parole del direttore sportivo della Lazio Igli Tare. Il dirigente albanese ha definito Juventus, Roma, Milan ed Inter “tecnicamente fallite”. Il ds dei biancocelesti ha inoltre accusato il “sitema” di tenere in piedi queste società perché “troppo gradi e seguite per scomparire”. Il giornalista Alessandro F. Giudice ha scritto oggi sul Corriere dello Sport, commentando le parole di Tare sul fallimento, definite da lui inesatte. Il giornalista ha voluto fare determinate precisazioni di carattere tecnico, oltre a dare una sua opinione sulla vicenda che ha scosso tutta la Serie A in questo weekend.

– Leggi QUI Il Milan punta sui giovani? I dati del CIES dicono altro

Caro Tare, il fallimento tecnico è un’altra cosa -scrive il gironalista- I quattro hanno subìto perdite gigantesche ma una società fallisce se incapace di onorare i debiti (fornitori, dipendenti, banche ecc.) non quando perde. Si fallisce con la cassa vuota non coi bilanci in rosso. Ancor meno condivisibile ci pare la frase sul “sistema” (generica entità sempre evocata per alludere a misteriosi disegni occulti) che li terrebbe in piedi perché “too big to fail”. La verità è molto più semplice: non li tiene in piedi il sistema, ma i soldi degli azionisti.

 

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate