Malagò: “Euroderby? Uno spot per Milano, chi lo avrebbe mai detto…”

0 cuori rossoneri

Giovanni Malagò è stato contattato dall’Ansa per conoscere il suo pensiero a poche ore dall’euroderby Milan – Inter. Il presidente del CONI ha parlato del valore di questa sfida per il calcio italiano. Malagò è stato coinvolto anche sul del tema che ha tenuto banco negli ultimi mesi del nuovo o nuovi stadi a Milano. La questione lo riguarda anche in previsione delle Olimpiadi invernali del 2026, visto il suo ruolo da presidente della Fondazione Milano – Cortina. Qui le dichiarazioni del numero 1 dello sport italiano.

malagò

 

ULTIME NOTIZIE MILAN – MILAN – INTER, TOMORI:  “SONO E SIAMO ECCITATI PER L’EURODERBY”

Giovanni Malagò è stato raggiunto dall’agenzia ANSA in una giornata importante per il calcio e più in generale dello sport italiano, ovvero quella del primo dei due euroderby Milan – Inter.  Il presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) non ha fatto ovviamente pronostici. Malagò ha parlato di spot per il calcio italiano: “Sembra di toccare il cielo con un dito. Chi lo avrebbe mai detto dopo anni in cui si è discusso di prestazioni a livello internazionale, salvo alcune sporadiche vicende. È una cosa molto buona perché sicuramente una squadra italiana sarà in finale di CL. Uno spot per Napoli è stato lo scudetto e uno sport per Milano è questa semifinale perché penso che la città e il calcio italiano siano orgogliosi di questo”.

Malagò ha risposto anche a una domanda sull’argomento caldo del nuovo stadio di Milano che vede il CONI interessato. Questa la posizione del Comitato Olimpico: “Su San Siro noi siamo spettatori interessati e attenti ma è una partita che riguarda l’amministrazione comunale e le 2 squadre non è giusto che noi esprimiamo un concetto”.

Il presidente del CONI ha però ribadito la priorità in vista di Milano – Cortina 2026: “Teniamo a ribadire quello che noi dal primo giorno abbiamo voluto fortissimamente, anche per la capienza, la sua storia la sua importanza, ossia che la cerimonia di apertura delle Olimpiadi del 2026 sia a San Siro”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

malagò

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live