Galli: “Questo Milan mi ricorda il mio”

DiGiacomo Todisco

Mar 21, 2022

Interviste – L’ex portiere del Milan Giovanni Galli ha parlato della squadra di Pioli e della lotta scudetto.

I rossoneri, prima dell’ultima sosta della stagione, si trovano in testa alla classifica davanti a Napoli ed Inter. Nella corsa al titolo potrebbe rientrare anche la Juventus, che avrà l’importante scontro diretto con i nerazzurri nel prossimo turno. Ecco perché tutto è ancora da scrivere.

Leggi QUI le parole di Sconcerti sulla quota scudetto

Così la pensa Giovanni Galli, che è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport: “Parola scudetto? Si può pronunciare e certo non da ieri. Ma dire che il Milan è favorito è ancora presto. Un po’ per scaramanzia, gli voglio bene e non lo dico, un po’ per realtà: tutto può ancora succedere. L’Inter non è finita e il Napoli è lì. Il Milan mi piace perché gioca con leggerezza, forse perché all’inizio non partiva con l’obbligo della vittoria. In quello spogliatoio deve esserci un clima magico, diverso dagli altri. Pioli riesce a tirare fuori il meglio di ognuno e a scoprire sempre nuove risorse. E ne avrà ancora altre da giocarsi, come Ibrahimovic e Rebic, finalmente pronti per il gran finale. Il gruppo trasmette armonia, fiducia, rispetto delle parti. Dopo stagioni di sofferenza si sono ritrovati liberi, sembra che tutto avvenga naturalmente”.

Poi, l’ex portiere fa un paragone:Mi ricorda il mio Milan: anche noi non eravamo preparati eppure domenica dopo domenica vincevamo e prendevamo convinzione. Anche in questa squadra la condizione di essere prima, padrona del proprio destino, non spaventa. Ma ora attenzione: è il momento in cui le avversarie, specie a San Siro, si chiuderanno e trovare spazi sarà più difficile. Non è un caso che abbiano vinto di più in trasferta. Ma se penso a quei 5 punti in più sottratti per scelte arbitrali discutibili…

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tutti convocati

Radio rossonera live

torna al live

La radio 24/7 dedicata al Milan