La confessione di Giovanni Di Lorenzo sulle gare del 2022/2023 che vorrebbe ripetere: quelle con il Milan in Champions League
Giovanni Di Lorenzo nel corso di una lunga intervista rilasciata al Corriere dello Sport ha parlato a 360 gradi della sua carriera citando anche il Milan tra i pochi rimpianti dell’ultima stagione trionfale con il Napoli. Il capitano degli azzurri si è concesso al quotidiano sportivo romano svelando gli obiettivi della prossima stagione e tornando indietro alla scorsa tra le tante gioie e due piccole delusioni che coincidono con le sfide contro i rossoneri di Stefano Pioli in Champions League. Qui un estratto delle dichiarazioni di Di Lorenzo al CorSport.

Di Lorenzo indica il doppio Milan – Napoli di Champions come sfida da ripetere
Giovanni Di Lorenzo tra le risposte dell’intervista completa fatta con il Corriere dello Sport ha parlato anche dei pochi rimpianti della stagione passata che coinvolgono il Milan. Il terzino del Napoli non ha dubbi su quale partita del 2022/2023 vorrebbe ripetere all’istante: “Vorrei rigiocare la partita con il Milan, l’andata o il ritorno di Champions, o semmai tutte e due. Le decisero gli episodi, i dettagli, il caso, anche il momento. Ma fu una delusione. E lo dico con il rispetto che si deve ad un’avversaria di assoluto valore”.
Di Lorenzo guarda alla nuova Serie A
Il capitano azzurro ha già in testa la nuova stagione di Serie A dove il suo Napoli si presenterà ai nastri di partenza da favorita dopo il successo dell’ultimo Campionato stradominato. Di Lorenzo è consapevole del ruolo che giocherà la formazione che è passata in panchina da Luciano Spalletti a Rudi Garcia, ma all’inizio tutto si azzera. Le parole del Nazionale sulla Serie A 2023/2024: “Ovviamente tutto si azzera, ma sappiamo che chi ha lo scudetto al petto viene considerato la squadra favorita. E forse è giusto così. Il mercato è aperto, le altre si rinforzeranno, i giochini dei pronostici non mi appassionano e non li faccio, ma noi siamo quelli di due mesi fa: abbiamo fame, sapremo resettare ciò ch’è stato e calarci nella nuova dimensione. Abbiamo festeggiato il giusto e però adesso si ricomincia”.
Di Lorenzo non pone limiti al Napoli: due obiettivi
Giovanni Di Lorenzo rispondendo alla domanda del giornalista sul Corriere dello Sport sull’opzione da scegliere come obiettivo tra Serie A e Champions League non ha espresso preferenze. Il capitano della squadra campione d’Italia ha confermato che ci saranno due obiettivi: “La nostra garanzia è la mentalità, un patrimonio che ci portiamo appresso e che ingigantisce la qualità del gruppo. E allora, confermo: tutti e due. Ce le andremo a giocare, poi si vedrà. E poi, gli effetti di questo trionfo sono qua: Dimaro e Castel di Sangro prese d’assedio; l’allegria dei nostri tifosi che ci coprono del loro amore. Una cosa posso garantirla: di vincere nessuno si è mai stancato, men che meno noi”.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- MILAN, RIVOLUZIONE SERIA: DECIDE L’UOMO, NON L’ALGORITMO!: L’ANALISI DEL GIORNALISTA
- LOFTUS – CHEEK: “AGGRESSIVITÀ E DINAMICITÀ!: ECCO COSA CI CHIEDE PIOLI”
- LEAO: “MILAN, QUI PER IL PALLONE D’ORO! ROMERO TIMIDO E LO AIUTO, L’ANNO SCORSO…”
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!