il 15/09/2023 alle 16:53

Il giornalista: “Milan esuberante, sento il profumo del colpaccio”

0 cuori rossoneri

Il giornalista si espone in vista del derby di domani: Milan rivoluzionato, l’Inter può fare fatica, la vittoria sarebbe di Pioli

Manca sempre meno, domani alle 18 andrà in scena l’attesissimo derby della madonnina: il giornalista scommette sul Milan. Rossoneri e nerazzurri appaiati in testa, la sfida ci darà le prime risposte sui rapporti di forza. Stefano Impallomeni vede un Milan più maturo, l’estate lo ha rivoluzionato e ora può davvero fare male all’Inter. Il giornalista spiega come mai la vittoria andrebbe attribuita a Pioli.

giornalista Milan derby

La giornata di Serie A: il Milan può fare il colpo

L’ex calciatore e giornalista, Stefano Impallomeni, ha fatto le sue considerazioni sulla giornata di Serie A che ci attende. Ovviamente il focus è stato il derby tra Inter e Milan. La squadra di Pioli ha sofferto gli scontri diretti con i nerazzurri nella passata stagione: ora può davvero cambiare qualcosa. Il suo intervento a TMW Radio.

Juventus-Lazio, come la vede?
“Potrebbe essere un sabato complicato per la Juve. Se la Lazio non sbaglia la partita, la Juve non la vince”.

Milinkovic manca di più alla Lazio alla Juventus?
“Alla Juventus. La partita della Lazio al Maradona mi ha sorpreso, ha trovato qualcosa di interessante Sarri per questa stagione. Può sostituirlo diversamente con Guendouzi e Kamada. E’ un centrocampo più rapido, verticale. Milinkovic è stato universale per il suo modo particolare di giocare e c’era una certa dipendenza. Sarri vuole slegarsi da questa dipendenza per avere più velocità sugli esterni. Avrebbe fatto più comodo alla Juve, perché la coperta lì è corta, anche alla luce del caso Pogba”.

Inter-Milan invece?
“Sarà una partita equilibrata, ma vedo un Milan esuberante, con una vitalità diversa e l’Inter potrebbe soffrire. Vedo un Milan che può fare il colpo”.

Di quale tecnico sarà il fine settimana?
“La vittoria del Milan certificherebbe la ricostruzione immediata della squadra da parte di Pioli. E’ una rosa rivoluzionata in estate e quindi sarebbe importante per questo il successo. La nuova creatura promette bene”.

Che ne pensa delle parole di Totti e del suo possibile ritorno alla Roma?
“Prima o poi tornerà, non so se con Mourinho. Bisogna interrogarsi su quale ruolo. Non sappiamo sotto quale veste vorrebbe agire e io non ho elementi sufficienti per valutare dove può fare la differenza in società. E’ una parte di Roma che farebbe bene, ma non so dargli una collocazione. Totti deve imparare a gestire Totti. E’ un ragazzo semplice, splendido, la sua storia è un peso che deve sostenere. Oggi è un altro capitolo e dobbiamo vedere quanta voglia abbia di ripetersi. Francesco deve sfidare Totti adesso”.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

giornalista Milan derby

NOTIZIE MILAN