il 18/05/2023 alle 12:26

Il giornalista: “Maldini parla per autodifesa, non può dire così! I tifosi meritano altro”

0 cuori rossoneri

Nel suo editoriale per Calciomercato.com, il giornalista Alberto Cerruti è stato abbastanza duro con Paolo Maldini e le sue recenti dichiarazioni. Infatti, dopo l’eliminazione dalla Champions League il DT rossonero aveva dichiarato che per lui, con il raggiungimento della qualificazione tra le prime 4 in campionato, sarebbe stata una stagione da 8 in pagella.

giornalista maldini

ULTIME NOTIZIE MILAN – MONDIALI U20 AL VIA, C’È ANCHE UN ROSSONERO… CONTRO L’ITALIA! QUANDO GIOCHERÀ?

Cerruti, però, non è d’accordo: “Proprio perché ha vinto tutto in campo non può dire che la stagione del Milan sarà da 8 se la squadra arriverà al quarto posto, per tornare in Champions. Bisogna infatti ricordare che quest’anno il Milan partiva con lo scudetto sulle maglie ma non è mai stato in corsa per rivincerlo”. Poi, aggiunge: “Ha perso 3-0 la Supercoppa contro l’Inter, è uscito dalla coppa Italia in casa contro il Torino ed è stato battuto negli ultimi quattro derby senza segnare almeno un gol. E come se non bastasse è quinto in campionato, con sedici punti meno rispetto all’anno scorso. Una retromarcia inferiore soltanto a quella del Verona in lotta per salvarsi”.

Il giornalista, continua su Maldini: “Esagera quando dice che questa può essere una stagione da 8. Il voto sembra quindi un messaggio di autodifesa indirizzato alla proprietà. Non a caso accompagnato dalle sue parole pronunciate subito dopo l’eliminazione dalla Champions”.

Ancora, Cerruti se la prende con il mercato estivo, sempre in riferimento alle dichiarazioni del DT: “Sembra un invito a scucire altri milioni per rinforzare la squadra, anche se non bisogna dimenticare che l’estate scorsa Maldini e Massara hanno già avuto cinquanta milioni a disposizione, spesi nel peggiore dei modi”

“Ripetuti errori di progettazione che non sono certamente da imputare né a Pioli, né tantomeno alla proprietà che infatti sta pensando di cambiare l’area tecnica e non l’allenatore”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

giornalista maldini

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *