il 02/05/2023 alle 17:08

Scalvini: “Idolo? Thiago Silva mi piaceva, lo guardavo quando era al Milan”

0 cuori rossoneri

Giorgio Scalvini ha rilasciato una lunga intervista a TuttomercatoWeb.com rivelando il suo apprezzamento per Thiago Silva. Il difensore dell’Atalanta ha parlato dei suoi idoli fin da bambino citando anche l’ex grande calciatore del Milan Thiago Silva. Inoltre, il classe 2003 della dea ha rimarcato il valore del vivaio neroazzurro e rivelato i campi dove è più difficile giocare. Qui un estratto dell’intervista a TMW.

Giorgio Scalvini

 

ULTIME NOTIZIE MILAN – MILAN – CREMONESE, BALLARDINI IN CONFERENZA: “AFFRONTIAMO DEI MOSTRI”

Giorgio Scalvini intervistato da TuttomercatoWeb.com ha rivelato il suo idolo fin da bambino che è legato al Milan: “Mi è sempre piaciuto quando ero piccolo, guardavo la Serie A e lui era al Milan. Mi piace moltissimo come sta in campo, è un leader con grande spirito e carisma. Ma ho seguito molto anche Bastoni, essendo stato qui all’Atalanta. Nel settore giovanile in molti lo portavano come esempio da seguire. Alle volte mi fermavo a guardarlo, quando giocava in Primavera”.

Scalvini ha parlato anche del valore del vivaio dell’Atalanta dove il difensore è cresciuto: “È un grande vantaggio poter attingere dal settore giovanile che ogni anno sforna giocatori interessanti. Magari durante il periodo della Champions ce ne sono stati meno, perché il livello si è alzato molto. Ma ci sono giocatori del nostro vivaio che sono in prestito in A, B e C e che stanno giocando con continuità. Magari qualcuno può arrivare”.

Scalvini rispondendo a una domanda ha individuato gli stadi dove è più complicato giocare: “L’Olimpico, San Siro… Sono stadi dove non è facile non sentire il pubblico. Devi essere bravo a isolarti dalle emozioni che possono nascere in te, in particolare per un ragazzo come me che gioca per la prima volta in quegli stadi. Magari lì senti un po’ di più la pressione, ma quando inizia la partita poi devi essere focalizzato sul campo”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Giorgio Scalvini

 

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *