Il Ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, è intervenuto sulle possibili sanzioni per la Juve: misure esemplari in arrivo.

Il tema delle sanzioni per la Juve continua a tenere banco e riguarda da vicino il Milan, infatti nel caso di esclusione dalle coppe o di una penalizzazione in punti, i rossoneri potrebbero scavalcare i bianconeri in classifica ed approdare in Champions.
Giancarlo Giorgetti è arrivato agli Internazionali d’Italia di tennis per partecipare a “Vita da campioni”, in occasione di questo evento ha toccato diversi temi: una battuta sull’Inter, la giustizia sportiva e gli stadi.
Sulla finale dell’Inter: “Sapete che per l’Inter è meglio che abbia vinto il City rispetto a una sfida ad Ancelotti? Ora gli inglesi sono nettamente favoriti e non è un male”.
Le sanzioni per la Juve e la giustizia sportiva: “La domanda nel calcio è talmente forte e articolata che bisognerebbe ripristinare la correttezza nei comportamenti e nei commenti. Ad esempio, ultima battuta, se la Juventus, e dico se, ha fatto un falso in bilancio perché togliere i punti? Se ragionassimo come Agenzie delle Entrate le sequestrino lo stadio che nel caso della Juve è un bene di proprietà. Purtroppo si sta verificando una situazione parossistica con i tifosi che fanno il tifo per i giudici sportivi. Mi rendo conto che il tema è delicato, ma certo va ripensato tutto. È evidente che il sistema di giustizia sportiva negli anni 60 e 70 non può più funzionare. La terzietà c’è ma non è possibile che gli organi di giustizia sportiva vengano nominati dal vincitore delle elezioni federali. E poi ci sono consiglieri di Stato, avvocati dello Stato che sono impegnati in processi sportivi, ma ognuno deve fare il suo mestiere”.
Infine sugli stadi: “Dobbiamo lavorare su progetti di riqualificazione con lo stadio al centro non solo per la sua dimensione sportiva”.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!