Cagni: “Romagnoli non ha la personalità del ruolo e non l’avrà mai”

0 cuori rossoneri

L’ex allenatore tra le altre dell’Empoli Luigi Cagni è stato intervistato da TMW Radio nel programma Maracanà per parlare della prestazione della Nazionale italiana allenata da Roberto Mancini di ieri sera contro l’Inghilterra. Tra le dichiarazioni rilasciate il tecnico si è esposto anche su alcuni singoli dell’Italia che in passato hanno vestito anche la maglia del Milan come Alessio Romagnoli e Gianluigi Donnarumma. Qui un estratto delle sue parole.

Gigi Cagni

 

ULTIME NOTIZIE MILAN – DIAZ, DALLA SPAGNA: “MA QUALE RISCATTO? SI È CONVINTO DI TORNARE A MADRID”

Luigi Cagni  in passato aveva portato nelle coppe europee l’Empoli. Successivamente, ha allenato anche il Parma, lo Spezia, il Brescia e molti altri club tra Serie A e Serie B. Oggi ha parlato ai microfoni di TMW Radio della Nazionale di Mancini. Lo ha fatto nel giorno dopo la sconfitta per 1-2 al “Maradona” contro l’Inghilterra guidata da Harry Kane in attacco. L’ex allenatore ha fatto una riflessione sul calcio italiano e sulla qualità della nazionale azzurra.

Cagni, da ex difensore, ha poi parlato anche di due calciatori che hanno vestito la maglia del Milan, Romagnoli e Donnarumma, esprimendo giudizi critici su di loro. Sull’attuale difensore della Lazio il rimprovero è sulla mancanza di personalità. Queste le parole di Cagni: “Al Milan non l’ha mai vista, quest’anno sta facendo qualcosa di diverso come doveva fare anni fa, ma non ha la personalità del ruolo e non ce l’avrà mai. Non ha la personalità del ruolo, non sa comandare la difesa. Non abbiamo gli uomini, le qualità”.

Luigi Cagni ha affrontato anche dell’argomento portiere rimproverando, dopo Romagnoli, anche Donnarumma di non saper guidare la difesa. Questo il pensiero dell’ex tecnico dell’Empoli: “Oggi per me il portiere è Vicario, perché al di là delle qualità tecniche sa comandare la difesa, Donnarumma no”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Gigi Cagni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live