Sul suo sito gianlucadimarzio.com, il celebre giornalista ed esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio ha analizato il valore attuale degli 11 giocatori del Milan scesi in campo ieri nella vittoria contro l’Atalanta. Oltre ai vari nomi noti come quelli di Tonali, Theo Hernandez o Leao, spicca la rapidissima crescita di valore di Malick Thiaw, che si sta imponendo sempre di più come titolarissimo nella retroguardia rossonera. il difensore tedesco è stato acquistato la scorsa estate dallo Shalke 04 a titolo definitivo per 5 milioni di euro più 2 di bonus. Ora, stando al giornalista, il suo valore è già salito a 25 milioni. Un’altra enorme plusvalenza è quella di Mike Maignan. Il portierone francese ex Lille, riabbracciato dai tifosi proprio ieri sera, costò 13+2 milioni di euro al Milan nell’estate 2021: ora il suo valore si aggira intorno ai 60 milioni.

LEGGI QUI ANCHE – L’AGENTE DI IMMOBILE RIVELA: “IL MILAN CINESE FECE UN’OFFERTA ALLA LAZIO” –
Stesso valore per il difensore che guida questa speciale classifica tra i rossoneri: Fikayo Tomori, preso dal Chelsea per 28 milioni. A chiudere il reparto c’è Pierre Kalulu, il cui valore si aggira intorno ai 40 milioni, dato ammirevole se si pensa che non è costato nemmeno un milione alla dirigenza rossonera.
LEGGI QUI ANCHE – SKY, DIVERSI GIOCATORI A MILANELLO NONOSTANTE IL GIORNO DI RIPOSO –
Tra i 4 di centrocampo c’è grande disparità di valore, ma tutti sono cresciuti rispetto al giorno del loro acqusito. Messias, preso dal Crotone per circa 8+1 milioni ne vale circa 15. Poco meno Krunic, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 12, 4 in più di quelli spesi dal Milan epr strapparlo all’Empoli. Cifre che salgono in maniera vertiginosa se si guarda a Tonali e Theo Hernandez. Il centrocampista itaiano è costato circa 20 milioni complessivi ai rossoneri, una cifra certamente non indifferente. Ora però ne vale già 50. Meglio ancora l’esterno francese, arrivato dal Real Madrid per circa 23 milioni ma il cui valore si aggira intorno agli 80 in questo momento.
LEGGI QUI ANCHE – (VIDEO) IBRAHIMOVIC SCHERZA ANCORA CON PELLEGATTI: “TI FARÒ QUESTO REGALO…” –
Davanti la palma di giocatore più prezioso, sia del reparto che di tutta la rosa, se la prende Leao, unico calciatore con un valore di tre cifre. Per il portoghese si paral di una cifra tra i 100 e i 120 milioni di euro. Brahim Diaz è in prestito al Milan e questo dà al Real Madrid la possibilità di dare un valore allo spagnolo. 3 milioni per il prestito biennale più 19 per il diritto di riscatto spesi dai rossoneri per prenderlo dai Blancos. Il suo valore è intorno ai 20/25 milioni. Su Giroud, invece, pesa molto la carta d’identità. Costato circa 2 milioni tra parte fissa e bonus, ora ne vale circa 5. Questi i valori del Milan secondo Gianluca Di Marzio.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!