Cardinale a San Siro per Milan – PSG alla ricerca di leadership: assist per Ibrahimovic

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Viaggio programmato a Milano di Cardinale per Milan – PSG, ma c’è l’emergenza del momento no rossonero con l’opzione Ibrahimovic come leader che manca

Gerry Cardinale sarà presente a San Siro per la grande e attesa sfida di Champions League tra Milan e PSG con un pensiero rivolto anche a Zlatan Ibrahimovic. Il n.1 di RedBird Capital Partners con cui detiene la proprietà del club di via Aldo Rossi aveva già in programma di essere presente per la vetrina europea. La sfida di martedì sera alle 21 alla Scala del calcio. Il suo ritorno a Milano è ancora più atteso con la sua squadra che manca dalla vittoria da 4 partite tra Serie A e Champions League (3 di queste perse). La Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna ha annunciato il possibile momento di arrivo del patron americano. Inoltre, ci sarà un cambiamento di agenda visto gli smottamenti in corso dovuti ai risultati negativi delle ultime 2 settimane. La rosea sottolinea la mancanza di leadership manifestata dalla squadra allenata da Stefano Pioli e il bisogno di riportare a Milanello una figura come Zlatan Ibrahimovic. I due si erano già incontrati a settembre mostrando una soddisfazione reciproca.

ESCLUSIVA – PELLEGATTI: “JOVIC METTO…SV, ADESSO FUORI IL DISCORSO MERCATO”

Cardinale a San Siro per Milan – PSG

Gerry Cardinale sarà a Milano tra domani e martedì per assistere a Milan – PSG e affrontare le urgenze del momento che hanno cambiato l’agenda del suo viaggio nel quale potrebbe entrare un nuovo tentativo con Zlatan IbrahimovicLa Gazzetta dello Sport ha trattato l’argomento nell’edizione di oggi annunciando il ritorno programmato del managing partner di RedBird Capital Partners. Cardinale manca allo stadio dalla rovinosa sconfitta per 5 a 1 nel derby del 16 settembre 2023. La ripresa della squadra di Pioli dal duro KO subito nella stracittadina l’aveva seguito a distanza dagli Stati Uniti. Lì si concentra il suo lavoro con il fondo di investimento. Non poteva mancare però per la supersfida casalinga in Champions League contro il Paris Saint Germain. L’arrivo è confermato, ma cambierà l’agenda del suo viaggio milanese.

CARDINALE VALUTA LA CESSIONE DEL TOLOSA: IL MOTIVO RIGUARDA IL MILAN

Cardinale cerca leadership, urgenza Ibrahimovic

La crisi del Milan allenato da Stefano Pioli sarà affrontata direttamente dal numero 1 di RedBird. Il problema principale evidenziato dal quotidiano sportivo è l’assenza di leadership all’interno della rosa con Rafael Leao che sta faticando ad affermarsi come leader dei rossoneri. Cardinale andrà, quindi, alla ricerca del carisma che è stato perso con il ritiro di Zlatan Ibrahimovic. Il ritorno nella città meneghina potrebbe essere l’opportunità per riapprocciare con l’ex numero 11 svedese dopo il colloquio di settembre. Dopo il primo contatto con Ibra, l’americano disse: “Lo sto conoscendo e mi piace molto, perché è un leader nato. Abbiamo bisogno di più leader, perché la nostra è una squadra giovane e credo che uno come Zlatan potrebbe essere efficace, sia come consigliere per me che come spirito di leadership per tutta la squadra”. Parole chiare quelle di Cardinale in un momento in cui il ritorno di Ibrahimovic non era necessità, ma ora per La Gazzetta e non solo è diventata un’urgenza.

CARDINALE VUOLE IBRAHIMOVIC! CURRÒ CONFERMA: “PUÒ CHIUDERSI”

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Cardinale Ibrahimovic

Ultime news

Notizie correlate