Gerry Cardinale tra gli imprenditori sportivi più influenti nel 2022

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Gerry Cardinale, fondatore e proprietario di RedBird Capital Partners con il quale lo scorso 31 agosto ha completato l’acquisizione della proprietà del Milan, secondo quanto riferito da Gazzetta.it, è stato inserito dallo Sport Business Journal nella lista degli imprenditori sportivi più influenti nel 2022. 

 

LEGGI QUI  CARDINALE: “VOGLIAMO TORNARE AI VERTICI DEL CALCIO EUROPEO”

Il riconoscimento per Gerry Cardinale ha una risonanza importante visto che lo Sport Business Journal rappresenta uno dei giornali leader della sport industry. Il settimanale americano fa riferimento al lavoro svolto da RedBird e il suo fondatore nell’anno che sta per concludersi. Questa la motivazione: “RedBird di Cardinale ha acquisito il Milan per 1,2 miliardi di dollari in agosto, coinvolgendo i New York Yankees come azionisti di minoranza, nel quadro di un altro anno attivo per la società di investimenti di ampio raggio. Sta rilanciando la XFL, ha recentemente venduto le partecipazioni in Wasserman e OneTeam Partners, e il suo investimento in Fenway Sports Group conferisce a RedBird quote azionarie di squadre in MLB, NHL, NASCAR e Premier League, tra le altre proprietà”.

Sport Business Journal ha redatto una lunga lista in cui figura anche i nomi di Todd Boehly e Mark Walter. I due sono co-proprietari della franchigia di baseball Los Angeles Dodgers e del 27% di quella NBA dei Los Angeles Lakers. Inoltre, nel 2022 hanno acquisito il Chelsea per 3,1 miliardi di dollari dopo l’abbandono di Roman Abramovič. Presenti nell’elenco anche sportivi che si sono trasformati in imprenditori nello sport, ad esempio Serena Williams. La 23 volte vincitrice di tornei dello Slam con la società di capitali Serena Ventures ha raccolto 111 milioni di dollari a marzo ed è entrata in partecipazione in oltre 20 start-up. Altrettando famoso la star NBA LeBron James che è co-fondatore della società di intrattenimento e di produzione SpringHill Co. 

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate