Business Insider, Cardinale “cautamente ottimista” per lo stadio

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Un lungo approfondimento dei giornalisti Dakin Campbell e Hayley Cuccinello su Business Insider è stato dedicato a Gerry Cardinale. Il fondatore e chairman di RedBird Capital Partners con cui nell’estate 2022 ha acquisito il Milan è individuato come una delle migliori tech financial stories del 2022. Nella riflessione è affrontato il tema stadio e lo sviluppo della partnership tra il club di via Aldo Rossi e i New York Yankees.

 

LEGGI QUI ANCHE GERRY CARDINALE TRA GLI IMPRENDITORI PIù INFLUENTI DEL 2022

L’approfondimento sul sito web di informazione statunitense del settore finanziario ha messo la lente di ingrandimento su Gerry Cardinale. Il finanziere dopo una vita in ruoli apicali nella banca d’affari Goldman Sachs nel 2014 ha creato la società di gestione degli investimenti RedBird con la quale ha focalizzato la sua attenzione su telecomunicazioni, media, tecnologia e sport. In quest’ultimo settore ha investito in Fenway Sports Group. Si tratta del conglomerato che gestisce il Liverpool e i Boston Red Sox di MLB, tra le altre. Inoltre, RedBird nel 2020 ha acquisito la proprietà del Tolosa prima di diventare azionista di maggioranza del Milan nel 2022 prendendo il posto di Elliott Management Corporation.

Nel focus su Business Insider dedicato a Gerry Cardinale è trattato il tema nuovo impianto del Milan. I giornalisti descrivono il nativo di Filadelfia come “cautamente ottimista” sul fatto che i club di Milano avranno il loro stadio di proprietà. L’ottimismo è dato anche dall’ottima conoscenza di Cardinale nella gestione e finanziamento di impianti sportivi fin dai tempi di Goldman Sachs. Il manager nel suo vecchio ruolo ha aiutato la franchigia di MLB New York Yankees nella ricerca delle finanze per la costruzione dello Yankee Stadium. Infine, insieme alla squadra di baseball il Milan amplierà la partnership per condividere il merchandising negli stadi ed è prevista la programmazione di una partita del diavolo nella struttura situata nel Bronx.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate