il 11/09/2023 alle 20:24

Germania-Francia, probabili formazioni: Deschamps ci ripensa!

0 cuori rossoneri

Dopo la vittoria contro l’Irlanda, la Francia torna in campo domani contro la Germania: le probabili formazioni

5 partite, 5 vittorie e 15 punti in classifica. La Francia vola a passo svelto verso i prossimi campionati europei, alla guida del girone B a punteggio pieno al giro di boa. I numeri della Nazionale di Deschamps sono impresionanti: 11 gol fatti e addirittura 0 subiti. Merito anche dell’estremo difensore del Milan Mike Maignan, che ha sfoggiato parate da campione, su tutte quella contro l’Irlanda a marzo che ha fatto il giro di mezzo mondo. Dopo la vittoria di qualche giorno fa, ora per i transalpini è tempo di amichevoli. I vice-campioni del mondo sono attesi dalla Germania, uscita nettamente sconfitta dal Giappone nell’ultima gara. Le probabili formazioni di Germania-Francia.

Germania Francia probabili formazioni

Germania, gioca Thiaw? La probabile formazione

La Nazionale teutonica vive un momento di profonda crisi. Dopo la grande vittoria del mondiale nel 2016, la Germania ha sempre deluso nei grandi appuntamenti, non ultimo il Mondiale in Qatar, dove sono stati eliminati ai gironi da Spagna e Giappone. Pochi giorni fa, la Germania si è confrontata proprio con il Giappone in amichevole, e i nipponici hanno deriso i più blasonati avversari con un netto 4-1. La figuraccia è costata a Flick la panchina e al suo posto è arrivato ad interim Voller, che con ogni probabilità sarà CT solamente per la prossima amichevole contro la Francia. Per la sfida, il difensore del Milan Malick Thiaw sembra destinato a partire dalla panchina, almeno inzialmente.

GERMANIA (4-2-3-1): Ter Stegen; Rudiger, Süle, Schlotterbeck, Can; Kimmich, Gundogan; Sanè, Wirtz, Gnabry; Havertz.

Francia, Deschamps ci ha ripensato! Theo e Maignan in campo

La Francia, per questa sosta, ha convocato tre calciatori del Milan: Olivier Giroud, Mike Maignan e Theo Hernandez. Il centravanti, capocannoniere della storia della Nazionale transalpina, ha subito una distorsione alla caviglia nella gara contro l’Irlanda ed è già tornato a Milanello. Negli ultimi giorni, poi, i tifosi del Milan hanno avuto ancora paura in vista del derby del prossimo sabato. Theo Hernandez e Mike Maignan non si sono allenati. Per entrambi, però, l’eventualità di un problema fisico sembra essere totalmente scongiurata. In ogni caso sembrava che Deschamps avrebbe tenuto a riposo i due rossoneri contro la Germania. Stando a quanto riportato da L’Équipe, però, il CT della Francia sembrerebbe averci ripensato: Maignan e Theo Hernandez partiranno titolari in amichevole.

FRANCIA (4-3-2-1): Maignan; Pavard, Saliba, Todibo, Theo Hernandez; Tchouaméni, Camavinga; Coman, Griezmann, Mbappé; Kolo Muani.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Germania Francia probabili formazioni

NOTIZIE MILAN