La mattinata di Genoa-Milan inizia con una novità inaspettata di formazione: al centro dell’attacco ci sarà Luka Jovic, pronto alla prima da titolare
Per avere a disposizione una squadra lucida, fresca e fisicamente al 100%, Stefano Pioli ricorre a tante rotazioni nel suo Milan per la trasferta contro il Genoa. Nella giornata di ieri, le panchine di Pulisic, Giroud e Calabria sono state confermate mentre la notizia che arriva questa mattina è una vera e propria sorpresa. Per Genoa–Milan, Pioli lascia in panchina anche Rafael Leao: a sinistra ci sarà Okafor, mentre il 9 sarà Luka Jovic, alla prima da titolare in rossonero. A riportarlo è Luca Bianchin della Gazzetta dello Sport: vediamo le sue parole nel dettaglio.

GENOA-MILAN, L’ARBITRO SARÀ PICCININI: I PRECEDENTI
Occasione Jovic
A movimentare il sabato mattina di Genoa–Milan è la Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina. Secondo il corrispondente rossonero per la rosea, Luca Bianchin, Pioli è pronto non solo a far riposare Olivier Giroud e Christian Pulisic come anticipato nella serata di ieri, ma a concedere fiato anche a Rafael Leao: al centro dell’attacco del Milan contro il Genoa ci sarà Luka Jovic. Di seguito le parole del giornalista:
“Dopo venticinque giorni di panchine e un paio di spezzoni tra derby e Verona, Pioli ha deciso che il rodaggio è terminato, questa sarà la notte di Luka Jovic. Il 9 titolare gli lascerà la scena al centro dell’attacco per accomodarsi in panchina e rifiatare dopo le ultime fatiche tra Lazio e Borussia Dortmund: Jovic, vice Giroud ingaggiato sulla sirena del mercato, dovrà dimostrare che la scommessa di Furlani e Moncada può fruttare gol e punti da scudetto. Già da stasera, al debutto da titolare. E con due partner molto probabilmente altrettanto sorprendenti: salvo ripensamenti dell’ultima ora, il tridente del Milan si completerà con Samu Chukwueze e Noah Okafor. […] Pioli ruota i suoi uomini gol — persino Leao, il migliore nello 0-0 di Dortmund — e si prende un bel rischio. Perché è vero, i titolarissimi sono andati in bianco in Champions, ma il contributo delle seconde linee lì davanti si limita a due gol di Okafor”.
MILAN, RABBIA CALENDARIO! LA SQUADRA A GENOVA… IN AEREO: ECCO PERCHE’
Qui Genoa
In casa Genoa, secondo Il Secolo XIX, Mateo Retegui va sempre più verso il forfait per il match di domani sera: difficile che recuperi dal dolore al ginocchio rimediato nell’ultimo match in campionato dei liguri sul campo dell’Udinese. Per la prima volta quindi Alberto Gilardino giocherà senza il suo bomber. Da Pegli, scrive il quotidiano, arrivano due possibili indiscrezioni su come l’ex attaccante del Milan tra le altre rimedierà all’assenza di Mateo Retegui. La prima è quella di schierare l’uomo del momento, Albert Gudmundsson, come “falso nueve”, mentre la seconda è quella di affiancargli uno tra Ruslan Malinovskyi e l’ex di turno Junior Messias. In difesa, considerato il fatto che nelle ultime partite l’allenatore del Genoa si è sempre messo a specchio rispetto agli avversari, tornerà la difesa a 4: si va quindi verso un possibile 4-4-1-1. In difesa torna Sabelli sulla fascia destra, mentre non si tocca a centrocampo, con le assenze di Badelj e Strootman, la coppia Thorsby-Frendrup.
Le probabili formazioni di Genoa-Milan
Di seguito, ecco come potrebbero scendere in campo le due squadre
MILAN (4-3-3, all. Pioli)
Maignan
Florenzi, Thiaw/Kjaer, Tomori, Theo Hernandez
Musah, Adli, Reijnders
Chukwueze, Jovic, Okafor
GENOA (4-4-2, all. Gilardino)
Martinez
Sabelli, Bani, Dragusin, Vasquez
Messias, Thorsby, Frendrup, Haps
Malinovskyi, Gumdundsson
GENOA-MILAN, CONFERENZA GILARDINO: “RETEGUI? NON CI DORMO! PIOLI MI HA INSEGNATO…”
SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN