Baiocchini: “Genoa-Milan, Pioli cambia tutto! 4 novità e 2 ballottaggi”

I più letti

Piero Mantegazza
Nato in provincia di Como nel 2000, laureato in Economia dei beni culturali e dello spettacolo. Ho mosso i primi passi nel giornalismo a “La Provincia di Como” per poi passare a Radio Rossonera. Raccontare lo sport è la mia passione: calcio e tennis non devono mai mancare. Fin da bambino il focus è il Milan, che è come una seconda famiglia. Innamorato delle bandiere e delle loro ineguagliabili storie, ormai sempre più in via d’estinzione

Il Milan riparte contro il Genoa, rispetto a Dortmund la formazione sarà stravolta: si punta su Okafor e rientra Adli

Il Milan si deve subito rigettare nel campionato, a neanche 72 ore dalla partita contro il Borussia Dortmund ci sarà la sfida al Genoa. Manuele Baiocchini ha raccontato come Pioli stravolgerà la formazione: sono previsti all’incirca 4 cambi, Adli sarà di nuovo regista e Okafor il terminale offensivo. Ecco tutti i cambi e i ballottaggi verso Genoa-Milan.

GENOA-MILAN, VASQUEZ: “MOTIVAZIONI INFINTE. TUTTO SI DECIDE QUI”

Genoa-Milan: Pioli ruota l’11

Il calendario fitto non fa sconti al Milan, per forza di cose Pioli dovrà far rifiatare alcuni suoi giocatori. Contro il Genoa vedremo una formazione completamente diversa rispetto al Borussia Dortmund secondo l’inviato di Sky Sport Manuele Baiocchini. Il tecnico rossonero avrà un solo allenamento completo per preparare la partita, oggi si è svolta una seduta esclusivamente di scarico. Ecco le novità in vista della sfida di Marassi di sabato sera: in cabina di regia rientra Yacine Adli, in attacco spazio a Noah Okafor e in difesa si scaldano Alessandro Florenzi e Simon Kjaer. 

“Col Genoa ci aspettiamo 3-4 cambi di formazione rispetto a Dortmund. Florenzi al posto di Calabria, Kjaer forse al posto di Thiaw. Rientra Adli in cabina di regia, ballottaggi Pobega-Musah e Chukwueze-Pulisic. Probabile Okafor al posto di Giroud, Leao titolare”. 

Che ritardo per il Milan nel ritorno da Dormund

Il Milan è tornato a Milano solo da pochi minuti. I rossoneri, che sono stati impegnati ieri sera a Dortmund per la gara valida per la seconda giornata della fase a gruppi di Champions League, non hanno preso l’aereo ieri sera. Per problemi di logistica, infatti, i rossoneri non hanno viaggiato ieri notte, ma si sono imbarcati sul volo di ritorno per l’Italia solo nella mattinata di oggi alle ore 11, come riportato da Manuele Baiocchini. Questo complica ulteriormente la vita a Stefano Pioli per quanto riguarda la preparazione della partita contro il Genoa. Il Milan, infatti, sarà impegnato già sabato sera nella prossima gara di campionato, in trasferta nel capoluogo ligure. Questo ritardo riduce ancora di più il tempo, già molto limitato, che avranno i giocatori per recuperare dalla fatica europea.

CAPELLO: “LEAO VALE IL PREZZO DEL BIGLIETTO. MI RICORDA…”

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

genoa Milan

Ultime news

Notizie correlate