Gennaro Gattuso è favorito per prendere il posto di Laurent Blanc sulla panchina del Lione: l’ex Milan in vantaggio sull’ampia concorrenza
Gennaro Gattuso potrebbe tornare presto in panchina a distanza di meno di un anno dalla fine della sua esperienza a Valencia, infatti l’ex Milan è favorito per sostituire Laurent Blanc al Lione. Il club di Ligue 1 è partito malissimo con solo 1 punto messo a segno in 4 partite disputate e si trova all’ultimo posto in classifica insieme al Lens (secondo lo scorso anno) e il Clermont. Il risultato è molto al di sotto delle aspettative de L’OL e così la società francese starebbe pensando di cambiare l’allenatore. Gattuso sarebbe il favorito secondo Foot Mercato e un incontro del suo entourage con la società è previsto nei prossimi giorni. Oliver Glasner, Will Still, Graham Potter, Julen Lopetegui e Gallardo erano le alternative che hanno rifiutato la proposta.

Avvio disastroso, Blanc verso l’esonero
L’avvio terribile della stagione 2023/2024 dell’Olympique Lione sta per costare la panchina all’allenatore Laurent Blanc. Solo 1 punto in 4 gare di Ligue 1 sono troppo pochi per le ambizioni di alta classifica dell’OL. Il club sta facendo un vero e propio cast per individuare il nuovo tecnico, ma sta ricevendo molti rifiuti dagli allenatori individuati. La società francese, secondo quanto riportato da Eurosport, per la posizione ha già contatto Oliver Glasner, Graham Potter (ex Chelsea e Brighton), Lopetegui (ex Wolverhampton) e Gallardo. Tutti i papabili nuovi allenatori contattati si sono rifiutati di prendere il posto dell’allenatore francese. Il favorito adesso è Gennaro Gattuso.
Gattuso favorito per il Lione
Il Lione dopo i rifiuti di tutti gli allenatori contatti, si è rivolto a Gennaro Gattuso con l’ex Milan che ha ricevuto l’offerta del club transalpino. Il tecnico ex Napoli aveva rifiutato la grande offerta economica proveniente dall’Arabia Saudita per continuare ad allenare in Europa. Secondo “Foot Mercato”, Gattuso sarebbe il favorito per ricoprire il ruolo che fino ad ora è di Laurent Blanc. L’allenatore italiano si è detto interessato all’offerta ricevuta direttamente dal suo agente Jorge Mendes, che è in contatto con la dirigenza del Lione. Nei prossimi giorni è previsto un incontro con la società francese. L’ultima sfortunata esperienza in panchina con il Valencia si è conclusa a metà stagione scorsa il 30 gennaio 2023 con la rescissione del contratto lasciando il club a +1 sulla zona retrocessione. La prossima gara in programma del Club è contro il Le Havre domenica 17 settembre al Groupama Stadium.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- NAZIONALE A MILANELLO, TONALI FIRMA LA SUA MAGLIA DEL MILAN! CLIMA OSTILE PER DONNARUMMA
- GATTUSO: “MILAN VUOL DIRE CASA, VIA DA VALENCIA PER ALCUNE SCELTE…”
- PADOVAN: “GATTUSO? SOLO ESONERI E RINUNCE! SERVE SPALLETTI”
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!