Gennaio di grandi firme rossonere: programmato Giroud, vicino Bennacer

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Olivier Giroud e Ismael Bennacer sono pronti a prolungare il loro rapporto con il Milan. Questo il pensiero de La Gazzetta dello Sport, che questa mattina si concentra principalmente sulla firma del francese.

“Il Milan e Giroud saranno insieme da domani e per molto altro tempo ancora. Olivier si ripresenterà nel pomeriggio a Milanello: al centro sportivo troverà ad accoglierlo uno dei preparatori della squadra, mentre tutto il resto del gruppo volerà in Olanda per l’ultimo test internazionale prima della ripresa del campionato. Il fisico del centravanti è un patrimonio rossonero, da preservare con cura. Giroud non sarà mai solo: in campo sarà seguito dallo staff (il 30 la squadra riposerà, lui no), fuori dall’agente. La storia con il Milan riprenderà domani e non si concluderà prima dell’estate del 2024: il club e i manager dell’attaccante hanno in agenda di vedersi a breve. Sarà l’occasione per definire il rinnovo del contratto da annunciare a gennaio”.

LEGGI QUI LA RASSEGNA STAMPA DI QUESTA MATTINA

Questi i dettagli, dati dal quotidiano, del rinnovo di Giroud: “L’accordo in scadenza a giugno verrà aggiornato e allungato di un’altra stagione. L’intesa, su cui le parti lavorano già da un po’, è ormai cosa fatta: cambieranno le cifre relative alla durata, non quelle dell’ingaggio. Lo stipendio attuale da 3 milioni e duecentomila euro non subirà grandi variazioni: vero che a settembre Oly festeggerà 37 anni, ma altrettanto vero che le prestazioni migliorano con il tempo che passa. Nessuno parla ufficialmente di cifre, perché il legame tra Giroud e il Milan va oltre: Olivier è considerato un esempio di serietà e applicazione, un campione esperto al servizio della squadra, un professionista del gol e non solo”.

Sulla firma di Bennacer, invece: “Il dato è destinato ad aggiornarsi ancora. Non c’è un calendario di eventi già stabilito ma nel prossimo mese potranno essere rinnovate altre promesse. Il prolungamento di Bennacer è da mettere nero su bianco: dopo l’incontro in sede tra Maldini e Massara, vertici dell’area sportiva rossonera ed Enzo Raiola, nuovo manager del giocatore, l’accordo è sempre più vicino. E poi Leao, che merita un racconto a parte. Gennaio è mese di saldi, ma non al Milan: tenere i campioni costerà. Ma i milanisti scommettono: ripagheranno le attese”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate