il 10/05/2023 alle 16:08

Leao si lega al Milan! Il bonifico del Lille, le cifre e i dettagli

0 cuori rossoneri

Una notizia importante data dalla Gazzetta dello Sport (e non solo) sul giocatore che è sulla bocca di tutti oggi più che mai: Rafael Leao si sarebbe legato al Milan fino al 2028. La svolta è arrivata perché, scrive il sito del quotidiano, lo Sporting Lisbona ha ricevuto dal Lille il bonifico che avvia la pratica per il pagamento dei 22 milioni indicati nei vari giudizi dei tribunali portoghesi. La famosa multa, insomma.

rafael leao rinnovo milan moretto

LE CIFRE E… LA CLAUSOLA “Il nuovo contratto garantisce a Leao un aumento a 7 milioni di euro netti a stagione. In più, specifica Gazzetta: “Con l’aggiunta di 2 milioni di buonentrata“. Non solo, perché “nel contempo il giocatore vedrà alzata la sua clausola da 150 milioni di euro”. 

ULTIME NOTIZIE MILAN – BERGOMI: “IL MILAN MI SORPRENDE PIU’ DELL’INTER, MA SO DI ESSERE TRA I POCHI A PENSARLO”

I DETTAGLI “L’accelerazione di queste ultime ore è la prova di come il giocatore abbia fatto valere la propria sintonia con l’ambiente rossonero. In questa vicenda ha pesato molto il pressing dello Sporting Lisbona, che aveva in pugno le sentenze per l’indennizzo da 16,5 milioni di euro. Con il passare dei mesi, però, il conto è salito a quota 22 per spese legali ed interessi. E su questo versante è stato decisivo l’ingresso in scena del Lilla, titolare del debito insieme a Rafa. 

Ovviamente, però, il primo interessato a chiudere la partita era proprio il Milan: così in questi mesi è stato importante avviare un’intesa tra le due società per tacitare le richieste dello Sporting che nel frattempo aveva avviato una nuova causa per un risarcimento da 45 milioni di euro. E con questi presupposti Leao ha sempre chiesto di chiudere prima questa pratica per sedersi poi al tavolo e programmare il futuro milanista. Così è stato. Nell’ultimo weekend c’era già stata la possibilità di passare dalle parole ai fatti, ma poi alcuni dettagli sui bonus avevano fatto perdere tempo prezioso. Anche per questo il Lilla ha dovuto aspettare la metà della settimana per onorare l’impegno con la società portoghese. Da qui l’accelerazione di decisiva per indurre Leao a fare la sua parte”.

Anche Fabrizio Romano, super esperto di calciomercato, conferma: “Il Milan è nella fase conclusiva della trattativa per il rinnovo di Leao. Il piano è di preparare tutti i documenti per firmarli nei prossimi giorni. L’accordo verbale è per un legame fino al 2028”.

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

rafael leao rinnovo milan moretto

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *