Gazzetta – Processo al calciomercato: “Acquisti flop, primo il Milan”

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

In un focus all’interno dell’edizione di oggi della Gazzetta dello Sport, il calciomercato delle big di Serie A (Lazio, Milan, Inter, Juventus, Roma) viene messe sotto processo. Il centro del discorso è ovviamente legato al Napoli e ad una stagione praticamente già chiusa nel mese di gennaio: la squadra di Spalletti è a 19 punti sulla seconda, la Lazio, sia per grandissimi meriti che per “il mercato sbagliato delle rivali”. Per la rosea è il Milan la squadra ad aver deluso di più in questa stagione a causa di un mercato “disastroso”.

ULTIME NOTIZIE MILAN – (VIDEO) CURVA SUD, IL NUOVO CORO… CON EMIS KILLA: “TI PREGO MAMMA SCUSA…”

ULTIME NOTIZIE MILAN – CARDINALE A MILANO… NON SOLO PER LO STADIO: INCONTRO FISSATO COI VERTICI DEL CLUB

ULTIME NOTIZIE MILAN  – CALENDARIO, APRILE DI FUOCO! QUANDO E DOVE SEGUIRLO IN TV: SKY O DAZN?

Se nella scorsa stagione le intuizioni di Maldini e Massara erano state importanti per vincere uno Scudetto inaspettato, nelle ultime due finestre di calciomercato l’unico colpo indovinato dal Milan per il quotidiano è l’arrivo a Milanello di Malick Thiaw, pagato 7 milioni di euro allo Schalke 04. Allo stato attuale delle cose, “gli altri arrivi vanno tutti catalogati tra i flop“. Il flop più “doloroso“, continua Gazzetta, è Charles De Ketelaere, arrivato dopo una trattativa estenuante dal Bruges per 32 milioni di euro (+3 di bonus). Anche se non è il momento dei giudizi definitivi (classe 2001, campionato non semplice, prima esperienza fuori casa), il belga “non ha dato quello che era lecito attendersi“. Dei nuovi arrivi hanno deluso anche Divock Origi (2 gol in Serie A in cambio di 5,2 milioni di euro lordi a stagione fino al 2026) Sergino Dest (che non verrà riscattato dal Barcellona), Aster Vranckx (solo 153 minuti in stagione) e Yacine Adli (121 minuti dopo gli 8,5 milioni di euro pagati per prelevarlo e lasciarlo un anno al Bordeaux).

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

gazzetta calciomercato milan flop

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate