Per questa stagione, almeno per quanto riguarda la Serie A, il Milan ha dovuto ricalibrare i suoi obiettivi. L’ambizione sui blocchi di partenza era la seconda stella, ma la corsa del Napoli unita al disastroso mese di gennaio dei rossoneri ha indirizzato la stagione in maniera probabilmente definitiva in favore dei partenopei. Il focus, allora, si sposta sulla qulificazione alla prossima Champions League, contesa da molte squadre oltre al Milan. Sono 5 le squadre a giocarsi i tre posti rimanenti per la massima competizione europea e attualmente sono tutte racchiuse in 5 punti: Inter (44), Atalanta (41), Roma (41), Milan (41), Lazio (39). Nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport vengono analizzati i due differenti scenari in caso di qualificazione o meno alla prossima Champions League.

LEGGI QUI – GAZZETTA: GLI SCENARI SE IL MILAN NON DOVESSE QUALIFICARSI ALLA PROSSIMA CHAMPIONS –
In caso di qulificazione alla prossima Champions League, il percorso del Milan potrebbe proseguire senza intoppi. Il rilancio del marchio a livello globale farebbe un ulteriore passo in avanti, aumentando l’appeal anche commerciale del Milan. Alla guida tecnica rimarrebbe presumibilmente Pioli. Il presidente Scaroni ha dettato la sua linea: “Partecipare con continuità alla Champions è troppo importante, anche per nutrire i nostri 550 milioni di simpatizzanti nel mondo, lo è quasi più di uno scudetto“.
LEGGI QUI ANCHE – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI DI OGGI (18/02) –
La Champions arricchisce: più denaro entra, più se ne investe. Thiaw, ultimo protagonista europeo, è costato sette milioni. Si ripaga in una sera. La sostenibilità è il primo principio, il secondo è colmare il gap con le grandi d’Europa un passo alla volta: sarebbe autorizzato un mercato di maggior spessore per tentare di salire un altro gradino. Il prossimo esempio è Okafor: un carissimo ragazzo. I suoi colpi costano: il Milan avrebbe i soldi per garantirsi i gol del futuro.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
