Secondo quanto riportato questa mattina in edicola dalla Gazzetta dello Sport, la decennale storia tra il Milan e San Siro è destinata a concludersi a breve: l’intenzione di Gerry Cardinale sembra ormai essere quella di costruire il nuovo stadio del club senza l’Inter e soprattutto lontano da San Siro.

Come raccontato con estrema precisioni pochi giorni fa in esclusiva ai microfoni di Radio Rossonera dall’advisor scelto da AC Milan per il progetto nuovo stadio Giuseppe Bonomi, l’avere un nuovo impianto in linea con quelli che sono gli incassi degli stadi delle big d’Europa è condizione necessaria per tornare competitivi a livello internazionale. Secondo la rosea, la spiegazione è quindi di ordine economico: di pari passo col la solidità societaria e l’aumento dei ricavi, il club di via Aldo Rossi è pronto ad un investimento milionario per regalarsi una nuova casa. Una nuova casa secondo le ultime indiscrezioni senza l’Inter, il cui futuro sempre più incerto (il fondo Oaktree gioca con Suning lo stesso ruolo che in passato Elliott aveva con Li Yonghong) ha spinto Gerry Cardinale a prendere una strada diversa.
Le nuove richieste del Comune ai club, elencate da Bonomi ai nostri microfoni e riportate oggi sul quotidiano sportivo più venduto in Italia, stanno spostando il nuovo stadio del Milan sempre più lontano da San Siro e da Milano. Le zone alternative sono sempre quelle. C’è la zona delle ex acciaierie Falck di Sesto San Giovanni, la prima in ordine temporale e quella sulla quale il Milan lavora da più tempo. La seconda e la terza ipotesi porterebbero i tifosi rossoneri una domenica su due a San Donato Milanese oppure a Rozzano, comuni dell’Hinterland. L’ultima ipotesi in ordine cronologico permetterebbe al Milan di restare a Milano nella zona di San Siro: stiamo parlando dell’area “La Maura” di proprietà del gruppo FCMA, utilizzata oggi per l’allenamento dei cavalli da corsa.
ULTIME NOTIZIE MILAN – (ESCLUSIVA) PELLEGATTI: “MAIGNAN TITOLARE CONTRO L’ATALANTA? SI PUO’ FARE!”
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!