Il nome nuovo per l’attacco del Milan è quello di Alvaro Morata. La Gazzetta dello Sport da qualche giorno sostiene che i rossoneri stiano progettando di investire sul 9 spagnolo nel corso della prossima estate. Questa mattina dà aggiornamenti in merito alla modalità.

Per la rosea, infatti, l’idea del club sarebbe quella di risparmiare e cedere, in modo da avere un tesoretto su cui poter puntare per arrivare all’attaccante dell’Atletico Madrid. “L’ingaggio è consistente – scrive Gazzetta. Costava cinque milioni all’anno alla Juventus e con il passaggio all’Atletico Madrid ci ha guadagnato. Il Milan potrà pareggiare l’offerta? E permettersi di aggiungerne altri 15-20 per il cartellino?”.
ULTIME NOTIZIE MILAN – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI DI OGGI (27/03/2023)
Il bonifico della qualificazione alla prossima Champions League (da 50 milioni) non è ancora certo, ed è per questo che il Milan per Morata studia anche un piano B che porta, appunto, al risparmio delle risorse. Diversi i nomi fatti dal quotidiano.
Ante Rebic e Fodé Ballo-Touré hanno mercato all’estero e possono portare nelle casse rossonere sui 10 milioni. I 20 milioni del riscatto di Dest al Barcellona, invece, verranno risparmiati e soprattutto si alleggerirà il monte ingaggi, considerando che l’americano guadagna 3.8 milioni di euro. “Tra i rossoneri più ricchi c’è anche Origi. Costerà altri 4 milioni all’anno fino al 2026, a meno che in estate la società non trovi una collocazione alternativa”. Per quanto riguarda Bakayoko, poi, in estate tornerà al Chelsea e il club non gli dovrà più i 2 milioni e mezzo annuali.
Nel calcolo del Milan per provare a investire su Morata, ci sono anche i nomi di Tatarusanu, Mirante, Ibrahimovic e, addirittura, anche quello di Vranckx. Diverse situazioni che per svariati motivi possono contribuire a risparmiare risorse importanti.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!