il 20/02/2023 alle 08:30

Gazzetta – Maignan, o titolare o in tribuna: l’idea condivisa per i prossimi impegni

0 cuori rossoneri

Anche questa mattina, sulla Gazzetta dello Sport si fa il punto sulla situazione Mike Maignan. Il recupero dall’infortunio al polpaccio del portiere del Milan è ormai tema di dibattito: ognuno ha la sua idea.

maignan gazzetta

Per i tifosi rossoneri è difficile capire quando potranno rivedere il francese in campo tra i pali, proprio perché è complicato prevedere le risposte ai test che effettua. Insomma, ieri Sky Sport annunciava che Maignan, così come Bennacer, dovrebbe tornare a disposizione nella sfida con l’Atalanta. In questo senso, la Gazzetta è più cauta.

LEGGI QUI ANCHE – COSTACURTA: “LE C****TE LE DICE ALLEGRI. C’È MODO E MODO DI PARLARE”

Luca Bianchin scrive infatti che “ci fosse un provider di scommesse, quoterebbe Fiorentina-Milan del 4 marzo come ipotesi più probabile, anche se con Maignan è sempre obbligatorio andarci piano“. In ogni caso, tutto dipenderà dagli allenamenti. Sabato, post Monza-Milan, Stefano Pioli ha dichiarato: “Mike sta proseguendo bene il lavoro, spero che in settimana possa fare qualcosa con la squadra… stesso discorso vale per Bennacer”.

Tuttavia, come scrive la rosea, la reazione agli allenamenti più intensi farà calibrare il suo rientro. Il portiere al momento non è pronto: è ancora lontano dalla condizione ideale. Per questo la Gazzetta lo dà improbabile immaginarlo dal primo minuto nel weekend contro l’Atalanta. Decideranno Pioli e Maignan, secondo reazioni dei prossimi giorni.

Ma allora qual è il programma? Il grande obiettivo del portiere e del Milan resta Londra per il Tottenham. Per quella sera (8 marzo) ci può essere un ragionevole ottimismo, mentre la partita di Firenze del sabato precedente è un ideale test per il rientro. Rappresenterebbe un’occasione per non giocare la partita più importante dopo oltre cinque mesi di stop.

Infine per la Gazzetta, anche per il suo carattere, “sarà difficile mandarlo in panchina, anche solo per 90 minuti. Se non sarà pronto, Maignan avrà ancora pazienza e guarderà dalla tribuna, come ha fatto per diverse partite del Milan. Se potrà andare in campo, giocherà”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

maignan gazzetta
photocredits: acmilan.com

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *