La Gazzetta dello Sport torna sul tema Leao e il suo rinnovo

Uno dei temi più ricorrenti degli ultimi mesi in casa Milan è sicuramente quello legato al rinnovo di contratto di Rafael Leao. Il portoghese va in scadenza nel giugno 2024 e su di lui incombe il peso della multa che deve allo Sporting Lisbona. Questo, come conferma e ribadisce La Gazzetta dello Sport questa mattina, è uno dei temi che più stanno complicando un nuovo accordo tra le parti.
ULTIME NOTIZIE MILAN – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI DI OGGI (20/04/2023)
Dopo la firma di Olivier Giroud, il club vuole puntare forte su quella di Rafa. “Il Milan vuole rinnovare – scrive la rosea. Sa (e non da martedì sera) che Leao è un calciatore speciale, per cui un’eccezione si può fare. Maldini e Massara vogliono firmare entro fine stagione, in uno scenario ideale entro le prossime tre settimane, prima della semifinale di andata di Champions contro l’Inter. Se firma non sarà, sarà quasi certamente cessione. Il Milan non può permettersi di perdere un altro calciatore a zero e Leao avrà offerte”.
A differenza di quanto si scriveva nelle ultime settimane, però, per la Gazzetta la distanza tra Leao e Milan resta ancora. Secondo quanto riporta il quotidiano, Rafa chiede 7 milioni, mentre i rossoneri arrivano a 6 più bonus. “Leao ogni mese versa un quinto del suo stipendio allo Sporting e, durante la trattativa, ha chiesto al Milan un indennizzo da 2 milioni per quel denaro versato in direzione Lisbona. Solo una persona può mettere tutti d’accordo: Leao. È Rafa che deve decidere di voler restare, rinunciare a qualche pretesa e firmare”.
Un altro problema grande, tuttavia, sarebbe rappresentato dal ruolo di Jorge Mendes, che rischia di diventare il principale avversario del Milan. Il superagente è rimasto come consulente della famiglia dopo la firma di Rafa con Ted Dimvula, avvocato francese. “Maldini e Massara negli ultimi tempi hanno parlato soprattutto con Leao – sottolinea Gazzetta – ma Mendes ha sempre un ruolo strategico. E Mendes guadagnerebbe molto di più portando Leao altrove, soprattutto se lo portasse via a zero nel 2024. È il gioco delle parti, ma è un gioco milionario e delicato”.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!