Gazzetta – Il Milan si svaluta, da Tomori a Leao: 137 milioni in meno in pochi mesi

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

La Gazzetta dello Sport analizza la svalutazione del Milan in sei dei suoi interpreti.

Il Diavolo sta attraversando un momento difficile. Anzi, per molti versi sta vivendo una stagione difficile: prima perde di vista lo Scudetto, poi sfumano Supercoppa e Coppa Italia, passa un mese da record (negativo) e fatica a lottare per il quarto posto. Se il percorso in Champions League è netto, in Serie A i rossoneri stanno zoppicando.

ULTIME NOTIZIE MILAN – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI DI OGGI (23/03/2023)

Lo ricorda questa mattina la Gazzetta dello Sport, che prende in analisi sei calciatori rossoneri per esprimere un concetto più ampio: il Milan si è svalutato in pochi mesi. Dall’estate successiva allo Scudetto a marzo 2023, Kalulu, Tomori, De Ketelaere, Leao, Origi e Adli hanno perso valore. “Ad agosto – scrive Gazzetta – il sestetto appena citato brillava complessivamente per 287 milioni di cartellini, oggi ne vale ben 137 di meno”.

Si passa da De Ketelaere, “il manifesto di una campagna acquisti profondamente deludente”, ad Adli e Origi: “altri due grandi flop del mercato che potrebbero salutare a fine stagione”. Ma non solo, perché se Leao è al centro della critica da settimane per il suo rendimento, come ha sottolineato anche Franco Ordine ieri a Radio Rossonera sono scadute anche le prestazioni di Tomori. Il concetto espresso dal giornale ruota attorno alla crisi di questi mesi, che “alleggerisce il capitale rossonero di punti e di milioni. E siamo ancora a marzo…”.

Queste le stime del quotidiano:

Kalulu, da 30 a 20 milioni (-10).
Tomori, da 50 a 30 milioni (-20).
De Ketelaere, da 35 a 20 milioni (-15).
Leao, da 150 a 70 milioni (-80).
Origi, da 12 a 5 milioni (-7).
Adli, da 10 a 5 milioni (-5).

ULTIME NOTIZIE MILAN – GIROUD: “RITIRO? ME LO SONO CHIESTO, MA CON LA FRANCIA MANCA ANCORA QUALCOSA”

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

gazzetta milan

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate