il 09/07/2023 alle 20:17

Il giornalista: “Aveva ragione Gattuso quando era al Milan: talento sprecato!”

0 cuori rossoneri

“Gattuso quando era al Milan ci aveva visto lungo”: il giornalista gli dà ragione 5 anni dopo

Da quasi un anno ormai, Riqui Puig si è trasferito in America, a Los Angeles: quando giocò contro il Milan nel 2018, Gattuso aveva avuto ragione. È quanto sostiene Simone Gervasio, giornalista di Calciomercato.com, che in un editoriale cita proprio le parole di Rino Gattuso nel post Barcellona-Milan della lontana estate 2018. Nel suo pezzo, Gervasio fa riferimento alla carriera e al talento sprecato del centrocampista spagnolo, andato in giovane età a cercare fortuna in MLS. Di seguito, le sue parole in merito al giocatore e alla “profezia” dell’ex tecnico rossonero.

gattuso milan puig

“Che fine ha fatto Puig?”

È ciò che si domanda il giornalista, ma allo stesso tempo: “Di sicuro qualche appassionato di calcio si sarà posto questa domanda non vedendo più calcare i campi della Liga a quello che per tanti era l’uomo che incarnava il futuro del Barcellona. Ecco, Riqui ora brilla in America. Uno spreco? Forse. Classe 1999, lo spagnolo arriva al Camp Nou nel 2008 e percorre tutti gli step della Masia fino all’esordio, dieci anni dopo, con la prima squadra. Inizia col botto poi si incupisce per le troppe panchine, si accartoccia su sé stesso e dopo 60 presenze con i blaugrana se ne va. Non che sia stata una sua decisione. I problemi economici del Barcellona e la necessità di fare spazio ai tanti colpi di mercato nella passata stagione hanno fatto sì che il club lo lasciasse partire, senza troppi rimpianti”.

La profezia di Gattuso

“Lo strappo risale a un anno fa. Xavi lo esclude dai convocati per la tournee negli USA, un chiaro messaggio che di lui si poteva e, anzi, doveva fare a meno. Schiacciato dalle troppe aspettative, Puig fa una scelta controtendenza. Se i giocatori forti nella Mls ci vanno a svernare, lui ci è andato per fiorire”.

Una profezia avverata, quella fatta da Gattuso nel 2018 durante una conferenza stampa del Milan. Allora Rino ne parlava così, come riporta Gervasio su Calciomercato.com: “È uno spettacolo vedere ragazzini che hanno facce da bambini, ma come trattano il pallone, come giocano. Hanno il gioco dentro. È un qualcosa che mi meraviglia, è il bello del calcio. Quando vedi un ragazzo di 15-16 anni come lui che sente il calcio dentro, che è poesia quando tocca la palla, è straordinario. Da anni seguo il Barcellona, ha fatto un gran lavoro sulla cantera”. 

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

 Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

gattuso milan puig

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *