Gattuso: “Da allenatore voglio l’opposto di quando giocavo”

I più letti

Piero Mantegazza
Nato in provincia di Como nel 2000, laureato in Economia dei beni culturali e dello spettacolo. Ho mosso i primi passi nel giornalismo a “La Provincia di Como” per poi passare a Radio Rossonera. Raccontare lo sport è la mia passione: calcio e tennis non devono mai mancare. Fin da bambino il focus è il Milan, che è come una seconda famiglia. Innamorato delle bandiere e delle loro ineguagliabili storie, ormai sempre più in via d’estinzione

Gennaro Gattuso ha rilasciato un’intervista in cui ha confrontato la sua esperienza da calciatore con quella da allenatore.

L’ex giocatore e allenatore del Milan, da sempre anima del Diavolo, ora allena il Valencia, Gattuso ha voluto raccontare ai canali ufficiali della Liga tutte le evoluzioni che ha dovuto compiere in carriera:

“Ho provato a cambiare atteggiamento, ma non ero più io. Anche se quando mi vedo in televisione non mi piace. Soffri molto di più in panchina che in campo. Da giocatore correvo molto e rubavo molti palloni; ora mi piace che la mia squadra abbia la palla. La voglia, il sangue e la mentalità sono gli stessi di quando giocavo ma la visione è totalmente diversa”.

LEGGI QUI – Repice si sfoga: “Si gioca troppo poi non lamentiamoci se…”

I primi mesi a Valencia: “Ho trovato molta professionalità e sono molto contento. Il primo obiettivo che mi sono posto è stato quello di dare uno stile di gioco alla squadra, che l’anno scorso ha giocato con uno stile diverso. Abbiamo cominciato subito e il cambiamento è stato molto radicale. Devo ringraziare i giocatori per come si allenano: sono sorpreso dalla mentalità di tanti giovani giocatori, hanno fatto un salto incredibile. Dobbiamo continuare a lavorare, nel calcio come nella vita dobbiamo migliorare giorno dopo giorno”..

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate